AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio allestimento nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231690)

dario1988 25-02-2010 12:34

Ciao! Che filtro hai scelto di acquistare alla fine?
Solitamente li danno già con i materiali all'interno.

Il carbone attivo se c'è toglilo, serve solo in casi particolari.

Il materiale di ceramica che nomini sono i cannolicchi :)

Su quelli parti dal presupposto che più porosi sono, meglio è

:-)

bechbein 25-02-2010 13:57

penso di prendere il tetra ex600 se lo trovo altrimenti vado con il pratiko 200 ke so che ce di sicuro anke se costa un po di piu....

bechbein 25-02-2010 14:00

quindi niente materiali filtranti attivi e solo cannolicchi poi lana e spugne ke ci sono gia di dentro.......
a proposito in che caso si mettono i filtranti attivi??

dario1988 25-02-2010 14:08

bechbein, Oltre ai cannolicchi è probabile che mettano anche le bio balls.

Vanno comunque bene :)

I carboni attivi servono a filtrare l'acqua dai prodotti chimici insomma,
si usano principalemente dopo l'uso di medicinali ed hanno una durata di pochi giorni, poi smettono di adsorbire (attrarre e trattenere)

bechbein 25-02-2010 16:05

ok grazie vi faccio sapere poi

bechbein 26-02-2010 12:13

purtroppo ieri ho fatto solo un viaggio a vuoto perche avevano finito tutti i filtri che mi interessavano.
infatti aveva solo il pratiko 100 (che mi sebrava un po piccolo) e il 400 che mi sembrava eccessivo.
l'unico che poteva andare era il filtro EDEN 511 ma nn so se era buono come filtro. voi che dite??

gli altri dovrebbero arrivargli lunedi o al max settima aprox.

cmq nn e stato solo tempo perso perche il negoziante mi ha spiegato, visto che nn dovevo usare il filtro che davano in dotazione era megio se prendevo solo la vasca (oltretutto si dovrebbe risparmiare un po) e poi me lo allestivo io l'unico incoveniente e che e aperta (cioe senza tappo).... voi cosa mi consigliate prendo questa o "Tetra AquaArt Discover Line 60L" con gia tutti gli accessori??

intanto o preso i biocondizionatori cosi domani o domenica metto a decantare l'acqua.

dario1988 26-02-2010 12:24

Ciao!
Valuta tu, la vasca aperta non è un problema, anzi secondo me è molto meglio.

Poi li sono punti di vesta :)

Vendono un sacco di modelli di plafoniere che si appoggiano al bordo dell'acquario e sono anche molto belle esteticamente.

Se trovi una vasca una senza accessori con una notevole differenza di prezzo te la consiglio,
almeno non sei vincolato dagli accessori già presenti al suo interno.

Poi come sempre vedi tu :)

Per i filtri, riscaldatori eccetera eccetera ti consiglio di guardare sui siti online,
riesci a pagarli molto meno rispetto che nei negozi

;-)

Per esempio, quanto farebbe pagare un pratiko200 lui?

bechbein 26-02-2010 13:17

beh una vasca da 67 litri senza accessori la pagherei 40 euro mentre l'acquario della tetra 110€ ma da 60 litri.......

un pratiko 200 me lo fa 95€. ke sito mi consiglieresti?

nn mi sai dire niente sull EDEN 511??

dario1988 26-02-2010 13:34

bechbein,
l'eden 511 non è un brutto filtro, però deve essere posizionato sullo stesso livello della vasca..

Un pratiko puoi metterlo sul pavimento!

Se vuoi un sito scrivimi per mp ;)

bechbein 26-02-2010 13:48

ok grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.