![]() |
grazie per il consiglio... cmq ieri siccome il filtro si stava risucchiando il betta, ho cercato di salvarlo... e l'ho spostato nella sala parto... ieri non si muoveva.. invece stamattina sembra tornato vispo come prima... aspetto un altro giorno e poi libero... speriamo bene...
|
Nino87, so che costano i test per la rilevazione dei valori, ma almeno, porta un campione nel negozio piu' vicino a te e pregali di dirti i valori. Quando hai fatto l'ultimo cambio dell'acqua? Che temperatura hai in vasca? Segui i consigli che ti ha dato Lele32. Un cambio d'acqua, biocondizionatore e aeratore. La vasca è piccolina...
Hai altri pesci? Se si, quali? |
Per la rivelazione dei valori non c'è nessun problema, il negoziante dove vado io si fa pagare per l'analisi dell'acqua... Cmq mi è stato consigliato un prodotto ke si chiama easy life... 8 in 1.. ha tutto quello che serve per mantenere i giusti valori nella vasca, ripristina anche i batteri nel filtro, ecc... Cmq il cambio parziale dell'acqua è stato fatto 4 giorni fa... e nell'acquario oltre al combattente ci sono 1 scalare, 1 pangasio, 2 piccoli pulitori, un botia e altri 2 pesci di comunità che non mi ricordo il nome... :-)
|
Non mettere nulla in acqua piuttosto vedi se puoi sbarazzarti (in senso buono) di alcuni pesci tipo lo scalare, il pangasio ed il botia.A parte la compatibilità sono pesci che necessitano di vasche ampie in quanto crescono......
Scusa se insisto ma quel litraggio è adatto solo al betta, ciao |
Concordo con crilù. Io non te l'ho scritto per non offenderti, ma bisogna pensare alla salute dei pesci e farli star "comodi", farli vivere dignitosamente per quanto possiamo.
Spero che tu sistemi al piu' presto la popolazione. Auguri. |
lo sbiancamento delle branchie puo' voler direche il tessuto sata morendo.i valoir dell'acqua ...senza di essi io nn posso permettermi di ipotizzare nulla.mi spice.altro da ocnislgiarti nn ho ,se nn ribadire ad un corposo cambio di acqua eda giunt aper una setiana di attivaori batteric.il biocondizionaotre lo usi?
|
ho iniziato oggi ad usare il biocondizionatore ed il betta sembra si stia riprendendo
|
20 l O.o
|
Mmmm.... è azzardato fare ipotesi senza conoscere i valori. Compra almeno nitriti e nitrati.
|
20 litri tutti quei pesci??? Ohhhhh mi sembra più una scatola di sardine!!! Io ho 120 litri marino e ho 4 pesci piccoli tu in 20 hai una popolazione assurda!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |