![]() |
e se ci mettessi un pescetto rosso? o_o ci starebbe bene in un acquario del genere uno o due pesciolini rossi assieme ad un paio di Caridini o è meglio di no?
|
NO. I pesci rossi stanno bene in gruppi di almeno 5-6 esemplari ed hanno bisogno di molto spazio per nuotare e crescere sani (considera che superano tranquillamente i 20cm), generalmente si consiglia non meno di 50L per esemplare, ovvero 250#300L.
inoltre sono pesci di acqua fredda, mentre le caridine hanno bisogno di acqua riscaldata. in nua vaschetta piccola come la tua oltre alle caridine potrebbe forse starci al massimo UN betta maschio, ma anche lui sarebbe un po' sacrificato. |
ma perché metti le parole come "no" o "un" in maiuscolo? mi fai sentire un nazista che ammazza i pesci XD
e comunque se è davvero così non sarebbe da cambiare quello che c'è scritto sul sito dove ci sono le descrizioni dei pesci? ( Il primo acquario? Sicuramente una boccia di vetro con dentro un pesce rosso. Vediamo quanto è divertente e facile allevare e riprodurre questo pesce e scopriamo insieme le infinite varietà in commercio. ) |
Ciao killerfox, benvenuto in ap. Purtroppo le leggi di mercato impongono certe regole come i pesci rossi in una boccia. I pesci rossi sono come le carpe e dovrebbero vivere nei laghi perchè hanno bisogno di spazi enormi e non di miseri 50 litri ciascuno. Il commerciante che ti ha dato ancistrus e corydoras sarebbe da appendere per gli zebedei in piazzale loreto stile duce.
La vasca che ti hanno regalato è una delle più difficili da gestire perchè troppo piccola ma può essere interessante per farci un plantacquario che va molto di moda ultimamente e puoi metterciun beta maschio che è molto bello. Sputa in faccia al commerciante che ti ha dato dei pesci da parte mia -04 -04 -04 -04 |
quindi potrei metterci un pò di caridine o.o quante mi consigli di mettercene più o meno? posso mettere diverse razze insieme vero? tipo insieme red cherry, quelle italiane, giapponesi...
come piantine bastano una Cryptocoryne e della vesicularia? so che le caridine han bisogno di tanta vegetazione |
Quote:
purtroppo è vero, mooooolto spesso si inizia con il pesce rosso nella boccia, che "mi è campato addirittura 3 anni!!!" i rossi campano oltre 30 anni se l'ambiente glielo consente... |
radice muschio di giava 22#24 gradi fondo fatto con vermiculite e tutti i tipi di caridine che vuoi e in bocca al lupo!!! #25 #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |