AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spedire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231482)

RobyVerona 23-02-2010 23:45

Guarda che in fondo il pacco celere 1 plus non è male per quello che costa. Si sa, i disguidi ci sono ma come ci sono con TNT UPS o tanti altri. Spedire un pacco per un privato con un corriere è roba da svenarsi. Quando avevo l'altra vasca ed avevo le cesoie ben affilate ho spedito più o meno in tutta Italia con il celere1 e non ho mai avuto problemi (confermeranno quanti hanno preso talee dal sottoscritto). Basta avere delle accortezze, box belli spessi (io li usavo da 5 cm), sacchetti molto robusti, fissare la talea a testa in giù con un pezzo di polistirolo alla base, box strapieno di carta di giornale o meglio ancora di patatine di polistirolo e dulcis in fundo l'adozione di warmers o pacchetti refrigeranti a seconda della stagione. Evitare ovviamente di spedire quando fuori fa un freddo o un caldo esagerato.

luker 23-02-2010 23:54

In postacelere1 se rientri entro i 3Kg e gli 80cm come somma dei tre lati spendi 10euro in 24h. Purtroppo è così; strano che ti abbiano chiesto così tanto, a chi ti sei rivolto ? Vai nelle sedi dei corrieri e in generale hanno i tariffari esposti per i privati..per un pacchetto piccolo e leggero ad esempio con GLS dovresti cavartela con 30euri

UCN PA 24-02-2010 00:07

io devo spedire una selvatica grossa 16X16 #17

ALGRANATI 24-02-2010 09:42

UCN PA, e allora lascia perdere....ti arriva distrutta

UCN PA 24-02-2010 11:21

ALGRANATI, la vendo io, è quella che vedi in firma sul mercatino, è bella compatta, poi la metto dentro una specie di mezzo uovo di polistirolo + tutto dentro un altro box in polistirolo giornale e altre cose, non sdi distruggerà mai
;-)

Jean05 24-02-2010 11:25

UCN PA,
Quote:

non sdi distruggerà mai
Non hai presente la potenza dei corrieri SDA sono dei demolitori

UCN PA 24-02-2010 11:33

Jean___005, lo so, però con la spedizione fatta bene resiste, comunque a che la devo spedire non vuole fare con SDA ;-)

Spettro 24-02-2010 14:33

io il pacco celere 1 te lo sconsiglio.
considera che le poste per queste consegne si appoggiano ai corrieri, che chiaramente mettono come ultima priorità il pacco che arriva dalle poste, quindi tranne in casi particolari tipo spedizioni in posti dove ci sono hub rischi seriamente di mandare in giro il corallo per un paio di giorni. A questo punto o ci metti uno scadino che ti aiuta o accendi un cero a S. Antonio ;-)

UCN PA 24-02-2010 14:35

Spettro, sicuramente metto lo scaldino, però come finziona??? ne ho n paio, ma coma faccio a fare che fanno calore???

Spettro 24-02-2010 14:56

UCN PA, leggi le istruzioni :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.