![]() |
ok allora oggi ho comprato il wave box quello bombato davanti piu una solaris da 18 w e il niagara 250 però senza skimmer!!! ci vorrei mette o uno o una coppia di betta!! cosa mi manca ancora??
|
Lo skimmer non serve :-))
ti manca il fondo fertile, la ghiaia, le piante e se li vuoi legni e/o rocce :-) in quel litraggio metti un solo maschio, se ne metti due...anche se maschio e femmina... #06 non li chiamano combattenti per un caso, si farebbero a pezzi... |
ok ma le piante le devo mette durante il mese di buio subito??? ma non muiono solo con 4 ore di luce all'inizio??
|
se le piante le metti subito, cosa auspicabile perché danno una mano a raggiungere l'equilibrio della vasca, devi partire con 6/7 ore di luce al giorno per arrivare fino a 8 nel giro di un paio di settimane, caso mai aumenti di un quarto d'ora ogni due giorni.
Se hai la wave box questa deve essere completa di coperchio, controlla che ci sia. ;-) |
il coperchio c'è :) lo tagliero in un angolo per far passare il niagara :-)) allora con piante parto subito con il fotoperiodo!!! perfetto....
|
dilan87, ma se hai proprio la wave box il coperchio è fatto in modo da lasciare lo spazio al filtro, non devi tagliare niente, devi solo separare i supporti in plastica. ;-)
|
a ok perfetto :) manco lo visto ancora :-D
|
allora domani inzio con il mese di maturazione il niagara lo riempio di cannolicchi però quelli che ho sono diversi sono tipo palline di naftalina sembrano!!! poi la luce inzio con 6 ore per poi aumentare gradualmente!! l'acqua uso quella del rubinetto di roma (sperando che vada bene) e compro ghiaia e terreno fertile piu alcune piantine per iniziare!!! l'attivatore battterico dato che metto le piante da quello che ho capito non lo devo mette!! inzio domani quindi se ho detto qualche cacchiata ditemelo subito senno è la fine #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |