![]() |
uhm....a questo punto penso che farò direttamente come mi hai detto tu...l'idea del filtro effettivamente potrebbe non essere così efficace come la strizzatura delle spugne già attive...ma tu lo hai già sperimentato questo sistema per caso?
|
Io, all'epoca, strizzai le spugne di un Askoll trio (famigerato filtro interno) in una vasca da 150 litri lordi......
Sarà stato un caso, sarà stato quello, sarà stato che così doveva andare io il "picco dei nitriti" non l'ho visto............. |
Non so se sia stato un caso...ma credo che anch'io farò così...prima le strizzo su quelle nuove e poi un pochino nell'acqua della vasca...ti faccio sapere se ha funzionato anche ame...
PS: occhio al topic sul ceratofillo! ;-) |
Usa il minimaxi tagliando a meta le spugne e lasciando meta filtro per i cannolicchi io ho fatto lo stesso per una vasca da 20 litri utilizando un filtro a cascata azoo... va una bomba ;-)
Prendi una decina di cannolicchi dal acquario avviato e il resto nuovi lascialo girare una settimana e controlla i valori. Io ho fatto cosi e per fortuna e andato tutto bene! |
grazie del consiglio megamodel, ma le spugne le avevo già tagliate a metà...il problema è il minimaxi è davvero...come dire...mini...e al massimo ci andranno si e non un paio di canolicchi...non credo proprio che sia fatto per contemplare la presenza di essi all'interno...tu addirittura parli di una decina!! Credo che sia più corretto procedere come indica Giudima...ovvero sfruttare le spugne in modo da non snaturare neppure il filtro minimaxi... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |