![]() |
300lire, parti con un mollo "da battaglia" e poi metti anche le ricordee... Non che siano complicate da gestire eh però lo sono sicuramente più di un discosoma...
|
Oltre tutto i discosomi e gli zoanthus sono molto più comuni e si trovano con molta più facilità rispetto alle ricordee...
In fatto di risistenza i disco sono ancora più forti pure degli zoanthus..questo si. Poi vorrei sottolineare anche che la mia piccola sinularia è resistita per 10 gg al buio in acqua a temberatura di circa 18°c -05 -05 l'ho lasciata li perchè me ne volevo disfare molto brutalmente,ma dopo che ho visto che ha resistito a questo l'ho premiata e l'ho rimessa nella mia vaschetta!! |
Ciao ...quoto Papo (e ti pareva :-D :-D )....come primo inserimento
discosoma senz'altro.....come dire: vivono e crescono anche nel petrolio!!! |
i zoa.. blu sono uno spettacolo -11 -11
|
Ma la storia che gli zonathus (che a me piacciono tanto tral'altro) diventino infestanti? E' così difficile il controllo? Colonizzano cosi tanto?
|
da neofita quale sono i primi miei inserimenti sono stati dei discosomi(se cerchi bene trovi colori davvero particolari)
poi una piccola sinularia brassica .....poi chissà chi sarà il prossimo Vai con i discosomi tra l'altro un utente mi ha detto che preferiscono l'acqua grassa cioè l'acqua con valori di no3 bene o male vicini allo 0!i miei sembrano stare da dio!! |
anche io penso i discosomi , sono idistruttibili. hanno bisogno di poca luce e poco movimento . da neofita mi avevano regalato una ricordea e dei discosomi. la ricordea ha cominciato a schiarire e prima che faceva una brutta fine l'ho restituita al mio amico. invece i discosoma crescevano e si moltiplicavano. quindi ottimi per il primo inserimento
|
Discosomi!!! ^.^
O zoanthus i miei primi sono stati gli zoanthus! |
Bene bene...mi pare che sia ormai chiaro...non appena la mia pozzetta sarà bella matura partirò con dei bei discosomi...mi piacerebbe trovarli blu...qualche dritta???
Grazie a tutti ;-) |
revorbaro, Io li ho rossi sono bellissimi! Anche blu però sono carini!
Credo che siano affascinanti perchè se ne trovano veramente di tutti i colori e di tutti i tipi! Soprattutto su internet nei siti americani! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |