![]() |
RobyVerona, prova 10 bolle e 100 gocce.
|
Quote:
Anche due anni fa ho smadonnato per tararlo ma una volta fatto mi sarà andato in blocco tre volte si e no... Se mi dici che il korallin non è fatto per lavorare in altra maniera posso anche essere d'accordo (togli il posso), ma dirmi che il korallin è piccolo quando sto dando solo 8 bolle al minuto no.... |
RobyVerona, Roby, era successo a un'altro utente......pulisci bene tutti i tubi che probabilmente sono semi intasati .
|
ok...mi adeguo..anche se continuo a preferire altri modelli
|
Prova a dargli più pressione in entrata. Io ho provato un Elos che aveva il problema dell'accumulo di co2 e aumentando la pressione dell'entrata (quindi utilizzando una pompa più potente per la risalita o una pompa apposita) il reattore era moolto più stabile.
Attenzione non sto parlando di flusso ma di "pressione" quindi aumentare la prevalenza della pompa utilizzata. |
domanda sciocca....visto che ci sono passato anche io.....a che livello hai caricato il reattore?è pieno fino sopra oppure stai a metà livello??cosi solo per curiosità... :-))
|
quoto samual. pompa con più prevalenza. io la pompa con cui mi sono trovato meglio senza dover dopo mai sfiatare è stata un heim 1000
|
quoto samual. pompa con più prevalenza. io la pompa con cui mi sono trovato meglio senza dover dopo mai sfiatare è stata un heim 1000
|
Quote:
Matteo... Magari tubi sporchi o intasati, prima di metterlo in vasca pulito tutto con acido muriatico e sostituiti tutti i tubetti con quelli in silicone medicale (non vi dico la faticaccia a trovarli di quel calibro). Ho provato anche a cambiare la pompa, da da sabato sta girando con una maxi-jet 1000 che oserei definire un'insulto al buon senso ma sto provando... Non è cambiato nulla. Quello che mi da fastidio è il fatto che in passato non ho mai avuto problemi e non per un mese ma per più di due anni... Almeno capissi che cos'è... |
RobyVerona, Ciao Roby... Se hai caricato il reattore bello pienotto allora il problema sta li...
Con l'ARM stai a metà... Anch'io ci sono passato... E non c'è rimedio... Ne avevo messo 1,5 kg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |