AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Korallin C1501 con ARM che mi fa smadonnare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231240)

DYD 22-02-2010 22:05

RobyVerona, prova 10 bolle e 100 gocce.

RobyVerona 22-02-2010 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Benny
il reattore non funge..probabilmente è piccolo

comunque io ribadisco una diversa gestione del reattore che purtroppo con il, korallin nn si puoò fare..

meglio altri apparecchi IMHO

Non mi puoi dire che non funziona Benny, l'ho usato per due anni e mezzo senza problemi nella stessa vasca strapiena di SPS e non hai mai mostrato cenni di malfunzionamenti e conta che andavo giù con 24 bolle al minuto e 1600 cc/hr di flusso.

Anche due anni fa ho smadonnato per tararlo ma una volta fatto mi sarà andato in blocco tre volte si e no...

Se mi dici che il korallin non è fatto per lavorare in altra maniera posso anche essere d'accordo (togli il posso), ma dirmi che il korallin è piccolo quando sto dando solo 8 bolle al minuto no....

ALGRANATI 23-02-2010 09:31

RobyVerona, Roby, era successo a un'altro utente......pulisci bene tutti i tubi che probabilmente sono semi intasati .

Benny 23-02-2010 16:57

ok...mi adeguo..anche se continuo a preferire altri modelli

SamuaL 23-02-2010 17:18

Prova a dargli più pressione in entrata. Io ho provato un Elos che aveva il problema dell'accumulo di co2 e aumentando la pressione dell'entrata (quindi utilizzando una pompa più potente per la risalita o una pompa apposita) il reattore era moolto più stabile.
Attenzione non sto parlando di flusso ma di "pressione" quindi aumentare la prevalenza della pompa utilizzata.

Poffo 23-02-2010 17:54

domanda sciocca....visto che ci sono passato anche io.....a che livello hai caricato il reattore?è pieno fino sopra oppure stai a metà livello??cosi solo per curiosità... :-))

stefanin 23-02-2010 17:58

quoto samual. pompa con più prevalenza. io la pompa con cui mi sono trovato meglio senza dover dopo mai sfiatare è stata un heim 1000

stefanin 23-02-2010 17:59

quoto samual. pompa con più prevalenza. io la pompa con cui mi sono trovato meglio senza dover dopo mai sfiatare è stata un heim 1000

RobyVerona 23-02-2010 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Benny
ok...mi adeguo..anche se continuo a preferire altri modelli

Bhe non dicevo Benny che doveva per forza piacerti il Korallin...

Matteo... Magari tubi sporchi o intasati, prima di metterlo in vasca pulito tutto con acido muriatico e sostituiti tutti i tubetti con quelli in silicone medicale (non vi dico la faticaccia a trovarli di quel calibro).

Ho provato anche a cambiare la pompa, da da sabato sta girando con una maxi-jet 1000 che oserei definire un'insulto al buon senso ma sto provando...

Non è cambiato nulla. Quello che mi da fastidio è il fatto che in passato non ho mai avuto problemi e non per un mese ma per più di due anni... Almeno capissi che cos'è...

Philippe 23-02-2010 20:09

RobyVerona, Ciao Roby... Se hai caricato il reattore bello pienotto allora il problema sta li...

Con l'ARM stai a metà... Anch'io ci sono passato... E non c'è rimedio... Ne avevo messo 1,5 kg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.