![]() |
babaferu sul mio Pratiko 300, mi hanno gia' sostituito l'alberino, la girante ed i corpo motore. Il rumore che fa' adesso e' quello giusto, ma per me, e sopprattutto per mia mogle, risulta essere comunque troppo rumoroso, se messo a confronto con Tetra, Eheim o JBL. :-)
|
ok ok scusate era solo per toglierci tutti i dubbi....
io sinceramente dormo col pratiko e non lo sento per niente. ciao, ba |
Beato tu!!!! Il mio e' in sala, e se non chiudo la porta della camera da letto lo sento quando dormo -04
Invece il Pratiko 200 e' praticamente muto. |
Eheim ecco pro 300, credo ottimo compromesso tra qualità e costo.
Acquariomania o acquariumline, unica differenza le spedizioni, da acquariomania se superi i 50 euro son gratis. Ciao |
ma ragazzi nessuno dice nulla sul fatto che tiene il filtro spento la notte? #24 vabbè
cmq il mio pratiko 200 è silenziosissimo... quanto ha il filtro? perchè spesso cambiando l'alberino si ha beneficio... |
Quote:
L'alberino l'ho cambiato 2 mesi fa, faceva un rumore simile a questo, ma appena udibile, quindi non è lui dato che cmq quel ruomore dopo aver cambiato l'alberino non ha smesso di farlo. |
Quote:
|
rieccomi, finalmente è arrivato il filtro (Ecco Pro 300), il vecchio askool , non so per quale motivo, ora fa poco rumore, sempre fastidioso, però non insopportabile, cosa mi conviene fare? Lasciargli entrambi accessi, (ovviamente ognuno con i suoi materiali filtranti), per qualche giorno, o metto i cannolicchi del vecchio filtro nel nuovo?
Se funziona anche il metodo 2 lo preferisco, ma non saprei dove mettergli, nel nuovo nelle istruzioni mi dici di mettere, dal basso verso l'alto, Mech pro, bio mac, substrat pro, poi in alto le spugne. I cannolicchi vecchi li dovrei mettere al posto di mech pro, biomac e substrat pro? |
fatto, ho messo tutti i canolicchi del vecchio filtro dentro questo, domattina vado a comprare i batteri, cosi gli do una mano, nel nuovo ho lasciato, oltre le spugne solo la parte finale, mech pro. spero di aver fatto bene..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |