![]() |
Ok ma visto che ho già l'impianto a due ne posso mettere 2 ma ridurre il fotoperiodo non so a 6?
poi per le lampade hai detto la philips ma mi puoi dire il modello preciso? se vedi in firma stanno quelle che ho però son di 1 anno e mezzo e quindi devo cambiarle.. una era rosa l'altra era bianca... posso prendere sempre una rosa e bianca della philips? mi puoi dire i modelli da 25 watt bianco e rosa? thx mille :) Ah per le piante visto che metto il fondo fertile me ne dici qualche altra carina e facile magari anche a crescita rapida? sempre che sia facile e che sia per acque tenere e leggermente basiche graziee |
philips TL-d 840 e Philips TL-D 865...mettile in coppia, ma accendile comunque 8 ore.
Al limite metti qualche pianta galleggiante che fa un pò da schermo. |
ok domani vado a fare spese :)
ultima cosa mi dici qualche altro nome di pianta facile da mettere sul fondo cioè che sia alta? |
vallisneria spiralis ;-)
|
scusa ho controllato le due lampade che mi hai detto ma sono da 30 watt o da 15.. a me il taglio è da 25 che serve.. come posso fare?
La dimensione delle lampade in lunghezza deve essere di 75 cm! help :( |
continua a cercare, oppure buttati su quelle per uso acquariofilo o sulle osram
|
dove devo cercare?
le philips le ho viste tutte e c'è solo un tipo da 75 cm cioè 25 watt: TLD / 89 Aquarelle Lo so quelle acquariofile è che non volevo spendere di nuovo 50 euro di luci.. puoi consigliarmi qualche altra accoppiata che faccia al caso mio? |
no, io uso philips #13
|
ok pazienza.. a questo punto mi riprenderò quelle acquariofile.. ma sono proprio da cambiare secondo te anche se sono ottime lampade? hanno un anno e mezzo di vita e le pagai tipo 45 euro.. una è dennerle l'altra sera
|
ma guarda che si trovano facilmente, guarda questa ad esempio, io l'ho usata e mi ci son trovo benissimo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-3132.html per le philips da 6500° K. prova a telefonare ai titolari del sito e chiedi se magari ti possono procurare i 25 watt. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |