![]() |
Quote:
|
ragazzi...ho messo le foto....nessun consiglio??? -20 -20 -20
|
ciao michaelpower, e benvenuto in mezzo ai matti!!! :-D :-D :-D
si l'acqua mi sembra parecchio ambrata...l'acquario e' ancora in maturazione vero? dovresti completare bene il tuo profilo, che illuminazione hai! io metterei qualche altra piantina, pero' devi sapere quale puoi mettere...relativa all'illuminzione! :-) e se per il momento mettessi un po' di carbone attivo nel filtro? #24 |
Descrizione del mio acquario:
Capri 80 Lunghezza articolo80cm Profondità articolo31cm Altezza articolo46cm Capacità100lt Accessori ( INCLUSI ) Inclusi: Lampada Philips T8 18W Plafoniera Capri 80 Completa di riflettore. Inclusi: Termoriscaldatore Bluclima 75W e pompa Blupower 450 l/h Blupower 03 POWER Il più evoluto sistema di filtraggio interno integrato Credo che i carboni attivi siano già nel filtro......o no? |
quindi sara' un 80lt netti!
le luci: 18w : 80lt = 0.225w/lt hai pochissima luce, almeno devi arrivare a 0,5w/lt, quelle piante che hai messo ti dureranno ben poco, sopratutto la rossa! vai qui e vedi che piante puoi mettere http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm io partirei con anubias, microsorum pero' sono a crescita lenta. puoi mettere la ceratophyllum demersun che e' a crescita veloce! pero' devi comunque aumentare il parco luci! ;-) si i carboni dovrebbero starci, non hai visto che roba hai messo nel filtro? :-)) |
nel filtro ho visto delle spugne e dei cannolicchi (si chiamano così???)
|
e, che vuol dire aumentare il parco luci?....devo comprare un altra plafoniera?! #06 #06 ...ma quanto viene a costare un acquario così???????????????
|
allora.....ho parlato con una mia amica che aveva anch'essa un acquario...mi ha detto che non devo assolutamente preoccuparmi del colore dell'acqua, visto che ho avviato il tutto da nemmeno 20 giorni...il filtro farà il suo lavoro, ha detto....e mi ha consigliato di fare un cambio di una 20ina di litri d'acqua ogni 2 settimane....
ieri ho eseguito la prima potatura delle piante...ed il successivo reimpianto....ed ho cambiato anche la quantità d'acqua consigliatami... devo dire che in effetti il colore, dopo il cambio è diventato un pò meno "preoccupante"....e sono convinto che, tra qualche giorno, riuscirà anche a diventare trasparente!!! invece volevo comunicarvi che gli "insetti" di cui avevo parlato, altro non erano che lumachine (nere?!) che sinceramente non so come siano entrate, ma suppongo fossero nella terra! posso lasciarvele oppure le devo togliere dall'acqua? che altro dire....per quanto riguarda il "parco luci" per il momento non se ne parla di ampliarlo, anche perchè dovrei cambiare tutto il coperchio e mi sa che costa un bel pò....quindi...rimane questo. sempre la mia amica, però, mi ha consigliato di comprare prima di tutto un sifone per pulire il fondo dai residui del materiale che conteneva le radici delle piante e poi mi ha consigliato di comprare i test per l'acqua, ma non quelli con le "striscette" perchè, a suo parere, poco attendibili.... |
nessuno risponde più???? #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |