![]() |
bene bene.. in realtà l'acquario è sui 180-200 litri lordi, in quanto la base misura 100x45.. sono contentissimo!dovrebbe arrivarmi lunedi..
Ce un problema però, il mio amico vorrebbe che tenessi i suoi pesci ma: -vorrei rifare tutto l'acquario quindi per un mesetto nn potrei tenerli -nel mio acquario piccolo (30l) uno o più botia adulti nn ci stanno Una soluzione potrebbe essere portarli in negozio ma dovrei portarli il giorno dopo.. dite che metterli nell'acquario di 30l con dell'acqua dell'acquario del mio amico per 1/2 giorni si può?oppure? |
Quote:
|
Beh si.. è più ospitale!grazie!
|
È ENORME!!!!!!!!
È arrivato questa sera, l'ho pulito un po, il resto finirò domani..sono 220l lordi..mi sembra veramente grande.. domani e i prossimi giorni mi servirà il vostro aiuto sulla scelta delle piante..grazie!!!! |
siamo qui :-)) per le piante è essenziale conoscere la dotazione delle luci.
|
Allora ho 3 t8 da 25w e uno da 18w.. quelli da 25 sono da 10000k quello da 18 nn so.. due ne devo cambiare..
Quello che vorrei fare è un acquario semplice per ciclidi con non troppe piante e belle "robuste" xk per il momento non mi sento pronto per i fertilizzanti.. Che piante mi consigliate? Per caso c'è un modo per togliere dei graffi dal vetro(tranne sostituirlo!)? |
Ho editato il post precedente..
|
Questa settimana dovrei riuscirlo a farlo partire dopo numerevoli posticipi.. adesso devo aspettare l'asciugatura del sillicone(ho cambiatoe spostato il filtro interno).. ho preso 4 piante(sistemate su una vasca a parte) e penso che per un po terro solo quelle anche xk utilizzerò terriccio fertilizzato solo in alcune parti del fondo(nn era mia intenzione mettere piante ma mi piacciono e sono utili).. ho preso della ghiaia forse un po troppo spigolosa(consigliata dal negoziante)..spero nn sia un problema..
|
Finalmente partito!posterò qualche foto così avrò un opinione da voi..mio papà ha voluto inserire subito qualche pesce(4 rasbore, 2 cory 1 ancistrus e un altro, tutti molto piccoli), ho cercato di convincerlo ad aspettare ma niente.. ogni giorno guardo gli n2o.. appena si alzano sposto i pesci nell'acquario piccolo..in settimana metterò la co2 in gel xk le piante mi sembrano soffrire, una in particolare ha le foglie che si stanno sfilacciando..
|
La fretta purtroppo e una pessima consigliera.Se proprio non puoi portare indietro i pesci controlla bene i NO2 come stai facendo,se no rischi la strage.
I motivi per i quali l tua pianta soffre potrebbero essere molteplici,toccerebbe sapere almeno che pianta è!Potrebbe avere troppa luce,troppo poca,mancanza di fertilizzante o valori dell'acqua inadeguati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |