AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231108)

dany78 22-02-2010 21:00

Quote:

Per rispondere all'amico Dany 78,......ma come facciamo a sapere come sono state trattate le rocce ??? Nel senso....che, non si sa se siano state spurgate a dovere, oppure che in mezzo a tante c'e' ne siano di morte......o piuttosto, che dopo giorni di viaggio, siano collassate
bhè credo che qualcosa rimanga sulle rocce anche xchè nn penso le trasportino a secco e a noi basta anche una roccetta di piccole dimensioni x avere batteri difatti io ogni 6 mesetti prendo una piccola roccetta e la metto in sump ed ecco nuovi ceppi batterici,poi ovvio che ognuno può far ciò che vuole xrò è così bello vedere i progressi e i processi della natura secondo mè ci facciamo troppe seghe mentali,ciaoStefano1961, ;-) e grazie x l'amico

Stefano1961 22-02-2010 22:39

Dany, sono d'accordo con quello che dici.......ma un neofita a la pazienza di aspettare ??? Vi ricordate quando abbiamo iniziato noi, che non stavamo nella pelle all'acquisto del primo pesce #17 Odraonel, come ti ho gia' detto, lo starter iniziale andrebbe fatto, alternando " A " con " E " per otto giorni. Inserire per 4 giorni solo gli " E ", non e' detto che conpensi. Comunque se vuoi provare, male non fa !!!. Fatto lo step iniziale, poi vanno messi solo al cambio d'acqua, e non settimanalmente, inserendo l' " A " e sempre dopo 24 ore l' " E ". In quanto alla nuova Koralia 4, non ricordo esattamente quanto costa, ma comunque non piu' della vecchia, se non adirittura qualcosa in meno.

odranoel 23-02-2010 16:03

Ciao ragazzi!
Ieri ho comprato come da vostro consiglio il LIFE "E" e già li ho messi questa notte.
Ho anche comprato su consiglio del negoziante il placton vegetale vivo, vorrei sapere se è giusto metterlo insieme al LIFE "E" oppure non?

odranoel 23-02-2010 16:10

Ciao
Come ho letto in altre inserzione ho anche io il dubbio se ho sbagliato o meno a mettere la sabbia (REEFBASE Phosphatfrei) subito insieme alle roccie.
Come mi devo comportare ora???????????????? #13

SJoplin 23-02-2010 18:51

odranoel, tieni a bada al portafoglio e lascia fare alla natura. di tempo per spendere, col marino, ne hai finchè vuoi ;-)

dany78 23-02-2010 21:10

Quote:

di tempo per spendere, col marino, ne hai finchè vuoi
#36# #36# #36# #36#

odranoel 23-02-2010 21:11

Sjoplin grazie per il consiglio, credo che ho finito di comprare i prodoti per aviare la vasca giusto???????
Credi che la mia prossima spesa sarano i pesce???????
Grazie

odranoel 23-02-2010 21:12

Sjoplin grazie per il consiglio, credo che ho finito di comprare i prodoti per aviare la vasca giusto???????
Credi che la mia prossima spesa sarano i pesce???????
Grazie

SJoplin 23-02-2010 21:35

odranoel, col marino non finisci mai di spendere. se poi finisci nel tormentone della tecnica sei rovinato :-)) ma questo vale poi per tutti gli hobby. io ho una visione un po' minimalista, ma l'ho messa insieme dopo aver buttato via parecchi soldi per provare questo, quell'altro, o chissà cosa. i punti saldi della gestione sono luce, movimento, rocce e skimmer, poi ci puoi aggiungere tutto il contorno che ti pare, ma fossi in te investirei in animali, piuttosto ;-)

odranoel 24-02-2010 22:39

Ciao ragazzi!
Ieri ho comprato come da vostro consiglio il LIFE "E" e già li ho messi questa notte.
Ho anche comprato su consiglio del negoziante il placton vegetale vivo, vorrei sapere se è giusto metterlo insieme al LIFE "E" oppure non?????
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.