![]() |
zeditaly, a pH 8 i neon sono sotto tortura, e dei "pesci di vetro" non sai nemmeno di cosa necessitino....quoto in pieno Iron82.
edenkazan, se non vuoi abbassare il pH, nessun problema, ma togli i Corydoras, perché non sono adatti a quel valore. Ci sono molti pesci che stanno bene con quel valore pH: moltissimi Poecilidi, conchigliofili del tanganiyka, alcune specie di killi, e tanto altro...dicci che genere di acquario vorresti fare (piantumato o no, ad esempio) e vediamo... |
Quote:
|
colisa?
ciao, ba |
edenkazan, mi associo alle domande di Iron82 su cosa sono consistiti i tuoi tentativi falliti di abbassare il pH, se ne hai parlato altrove, metti il link ;-)
|
grazie a tutti (scusate se rispondo ora ma sono appena tornato da scuola)....
i miei tentativi per l'abbassamento del ph sono stati l'utilizzo della torba e di acqua osmotica in maggiore quantità...ma niente il ph è fermo a 7,5-8........ quindi dopo tentativi vari ho deciso di tenere quel ph e andare avanti con altri pesci......... purtroppo i corydoras non li posso togliere (non ditemi di darli a negozianti) quindi meli terrò........ per quanto riguarda che tipo di vasca desidero quella "originale" che vi ho descritto (non vorrei fare modifiche se non necessarie) va benissimo...... il mio problema sono i pesci grazie ;-) |
edenkazan, anchio ho l'acqua di rubinetto a quei valori, ma ho un 60 lt uguale al tuo con ph 7\6.8 per i miei primi killy.
non è difficile abbassare il ph, prima devi controllare di non avere in vasca ghiaia o sassi fatti di carbonati e che l'acqua d'osmosi sia realmente acqua d'osmosi. a questo punto fai cambi settimanali fino ad arrivare 60% osmosi 40% rubinetto o 70 e 30 e poi con co2 o con un buon acidificante naturale (torba, catappa, io uso le pigne di ontano nero) abbassi il ph. ho visto che vorresti realizzare una vascha per ciclidi nani. idea stupenda. non demordere |
Dipende che cory sono.se non son selvatici o di specie tipo gli sterbay dovrebero riuscire ad adattarsi..io punterei sui conchigliofili ma i poecilidi sarebbero ottimi visto che ci son già i corydoras.
|
quindi il vostro consiglio è di cercare di abbassare il ph???
ma se mi rassegnassi e decidessi di tenermi il ph che ho......voi che dite??? #36# |
abbassare il ph non è difficile,
altrimenti puoi provare con dei conchiglifori del tanganica ma i cory ci stanno maluccio |
se la specie di cory che hai si adatta a quei valori io andrei verso i poecillidi, endler e guppy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21. |