![]() |
strano il rapporto 1 a 1 tra gh e kh no?
|
l' altro ieri il kh era a sei , ed il gh 3 ! uso test a reagenti !!! e' da un mese che l' acquario mi da tali risultati , e mai avuto problemi ... mha !!!
|
Per una vasca da 90 litri, la co2 a reagente non è molto efficace e poi è un po' uno sbattimento realizzarla; fai come me: mettiti da parte i soldini e acquista il sistema askoll gold o quello dell'ottavi, hanno prezzi simili, ma il micronizzatore della askoll eè migliore.
Utilizza bombole da 500 g. usa e getta che se vai in negozio le paghi 24 euro, ma in rete le trovi anche a metà prezzo, se vuoi ti segnalo dove; anche il riduttore e il micronizzatore li prenderei in rete che risparmi qualcosa. Per le morti dell'otocinclus e della japonica controllerei invece i nitrati (no3) e i fosfati (po4), se non hai alghe in giro forse i fosfati sono a posto, ma i primi; Dato che questi due test costano un botto, chiedi di farteli controllare dal negoziante. Se i nitrati sono eccessivi, l'idea della co2 non sarebbe male, poichè questa favorisce la crescere delle piante che sono costrette a consumare più nutrienti. Forse però il gh 3 per le multidentata (ex japonica) è un po' bassino e non riescono a completare la muta. Le tenevo a gh 5/6 non sono morte, ma mutavano poche volte l'anno; da quando le ho spostate in vasche con gh un po' superiore fanno la muta più spesso. |
fatevi le bombole ricaricabili, io una ricarica da 500 g. la pago 5€!
|
freccia72, dove? io su acquariomania.net le pago 12 euro #24
|
non pago la bombola 5€, la ricarica! :-D :-D
ho trovato bombole ricaricabili da 2kg a 50€, e' la prossima spesa!!! :-)) |
#23 ah già hai scritto ricaricabile, in questo caso c'è chi la paga meno la ricarica. :-))
Comunque mio marito non vuole farmi mettere le bombole in sala (ho due impianti co2). Ma per una vasca come quella dikoloman, può bastare una usa e getta da 500 g. ogni sei mesi. |
grazie mille per i consigli a t utti voi ... ma se volessi mettere la co2 con bombola usa e getta da 500 g , mi dicevate prima che il costo e' intorno ai 20 euro e dura circa sei mesi !! ma la spesa iniziale ???
|
|
Quote:
Grazie e scusate se mi intrufolo in un topic altrui #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |