AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   consiglio su moltiplicatore di focale nikon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231052)

cicala 23-02-2010 23:17

leletosi, io credo che il modo migliore sia mettersi vicino ad un posto dove vanno a bere mettersi belli comodi e pregare....... :-)) :-)) :-))

Porraz 24-02-2010 00:35

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
il 2x è un pessimo prodotto?? #24

è uscita la terza versione e dalle foto che vedo online lo vorrei anche io un prodotto così pessimo :-))

scherzi a parte....vorrei qualcosa per evitare appunto di dovermi mimetizzare come un ladro.....in modo che a 5-6 metri possa fare na foto decente e poi fare un bel crop a casa......ingrandendo e ritagliando a dovere

l'altro giorno ero a ponte tresa, sul lago di lugano....abito a 5 minuti. arrivo alla spiaggia e c'è un airone cinerino enorme sulla scaletta per scendere in acqua.....mi avvicino e arrivo a 10 metri. mi guarda e...oplà.....si sposta a 50 metri....
mi dico....ma *****.....volevo solo fotografarlo, mica arrostirlo sullo spiedo....
lo inseguo.....arrivo a 15 metri.....mi guarda.....oplà, ritorna sulla scaletta.....
così per 4 volte di seguito. e allora scatta il ********** politico e cambio soggetto.

appena finito di sussurrare il ********** politico....mi volto e vedo per la prima volta in vita mia un matin pescatore. ancora prima che le mie sinapsi cerebrali abbiano fatto contatto.....oplà, volato via alla velocità di un lockeed sr-71.....

eccheccazzo.....

il giorno dopo vado in mezzo ai campi......sono stato in giro 2 ore.....
sottolineo in grassetto......NON HO VISTO UN PASSERO.
anche a 50 metri di distanza, a volte anche 100....qualunque cosa dotata di ali si alzava e gentilmente mi mandava a cagare....... -28d#

per qualche istante ho pensato di usare la d90 come espediente per centrarne uno in testa, stenderlo e poi fotografare una natura morta.....

ma che facce da culo sti pinnuti......scusate lo sfogo....... #23

la fotografia naturalistica è sofferenza.... :-)) :-)) :-))

capisci ora perchè i vari "naturalisti" professionisti sfoggiano i cannoni da 600mm da 8000€ !!!
;-)

leletosi 24-02-2010 13:13

mauro.....se invece spendo 300 euro e mi compro un 2x terza version.....posso sfoggiare anche io qualcosa ?? #24

o dici che anche loro col 600 mm sfoggiano un 2x arrivando a 1200mm ? #24

***dani*** 24-02-2010 19:06

Con gli obiettivi che hai non puoi usare teleconverter!!!

I TC Nikon funzionano solo con obiettivi 2,8 oppure 4.
Con il tuo 70#300 dovresti usare i Kenko teleplus 3.0, ma il risultato sarebbe oltremodo pessimo, inoltre avresti si un 600mm ma a f11!!! Inutilizzabile soprattutto con i tempi veloci.

Cmq hai un obiettivo che è un 450mm equivalenti, cioè una focale con cui si faceva tantissimo fino a pochi anni fa, secondo me manca più che altro l'esperienza, perché fotografare gli uccelli non è per nulla semplice.

leletosi 24-02-2010 21:40

mi viene in mente solo questa parol dopo il tuo mess dani.....

eccheccazzo............. #23

grazie della veloce precisazione......notevole informazione davvero

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.