![]() |
ok ho capito sirio1466,
però se hai mai guardato il ciclo dell'azoto saprai che i nitriti sono i precursori dei nitrati... i nitriti sono altamente tossici anche a bassissima concentrazione perchè si legano nel sangue sull'emoglobina al posto dell' ossigeno portando a soffocamento. quindi mettere i pesci con tracce di nitriti è altamente pericoloso per i pesci stessi, anche perchè il carico organico che apportano può peggiorare la cosa. |
Quote:
l'ho attivato con due pasticche di batteri in dotazione ed aggiunto nitrivec tutti i giorni per 7 giorni. questa mattina ho aggiunto askoll cycle superfast |
Quote:
|
quoto sirio1466, con i figli e moglie non si scherza....!!! ;-) :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Il carbone attivo dal filtro toglilo, viene utilizzato unicamente dopo un trattamento con medicinali in vasca per rimuovere il medicinale stesso e basta....
|
Quote:
dici che non serve ?...... lo tolgo e la lsscio vuota ? |
Si, togli il carbone attivo e inserisci al suo posto della lana perlon (lana bianca che trovi nei negozi di acquari) oppure metti spugne normali e NON carbone attivo.
|
freccia72, sirio1466, con mogli e figli basta prendere le contromisure.....
Io vivo con un betta che mi pende sul capo cope una spada di Damocle, mia moglie è stata avvertita appena il betta entra in casa gli allestisco un'altra vasca.................... Per il momento funziona....... Tornando ai tuoi pesci c'è qualcosa da sistemare nella popolazione, i neon sono completamente fuori luogo (per le Santa Filomena mo leggo qualcosa), però per portare un po' di ordine bisogna conoscere i valori completi della tua acqua. |
Quote:
i valori di questa mattina: ph 7,5 kh 10 gh 9 no2 0,1 no3 75 mg sto effettuando cambi di acqua giornalieri con aggiunta di biocondizionatore sera aquatan.... equesta mattina ho cambiato il nitrivec con askoll cycle superfast. aggiungo C02 liquido della azoo in qua nto l'impianto di co2 a fermentazione sembra che abbia qualche problema #12 seguendo i vostri consigli (meglio una pianta in più che un pesce !) ieri sera ho piantato (previa elimanzione integrale di spugna ... questa volta!!!!!) un'altra pianta... che nn ricordo il nome !! oggi una guppetta ha sgonfiato il suo pancino !!!.... credo abbia deposto le uova..... come ci si compoerta in tali circostanze ? un avanotto, invece, staziona dietro al filtro..... non so davvero da dove possa essere uscito !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |