![]() |
la temperatura per la riproduzione te l'ho scritta, per il resto c'è tutto scritto sulla scheda che ti ho link-ato
aggiungo nel tuo caso: all'inizio le terrei ad una temperatura di 23 gradi, poi glie la alzi di 1 grado, tenendo anche conto che alcuni termometri possono sbagliare fino a 1,5 gradi, quindi se ti è possibile prendine uno preciso.. ho tante vasche e mi è personalmente successo che tra i termometri ci fosse una differenza del genere (prova fatta misurando l'acqua della stessa vasca), anche se sono stati comperati con la dicitura di termometri di precisione.. strano a dirsi.. ciao |
corradodiroma, posso chiederti perchè prima a 23 e poi a 24?
|
perchè mi piace invitare i gamberetti a mangiare in sala da pranzo e non in camera da letto :-D scusami è una battuta, capisci meglio se leggi sotto ;-)
il metabolismo di animali del genere, è tutto gestito dalla temperatura, una temperatura di 23 gradi è più tranquilla rispetto ad una temperatura di 24 o 25 in cui generalmente sono portati a riprodursi o magari anche ad ammalarsi se non in buone condizioni 23 gradi gli dai il tempo di riprendersi, ma non aspettarti ringraziamenti da parte dei gamberetti, perchè la differenza la puoi notare solo quando ne hai gestiti almeno qualche migliaio ciao |
corradodiroma, Grazie mille per tutti i consigli! ti contatterò sicuramente prossimamente per i cari dubbi che mi verranno quando le comincerò ad allevare.. :-))
|
Finalmente sono nati!!!Ho alzato gradatamente la temperatura fino a 24° e il giorno in cui ho raggiunto i 24 sono nati!!Grazie mille corrado #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |