![]() |
dadofranc, credo tu stia cercando di dire che riesci a creare due armoniche diverse con due diverse frequenze. In pratica, se alzi la frequenza crei due onde nella vasca, se la tieni bassa, ne crei una sola. Direi molto meglio la seconda.
L'oscillazione č pių lenta e duratura. Come hai fatto a mettere l'altra stream che pulsa opposta? sincronizzata col wavebox? |
l'ho attaccata alla wavebox exstension cioe la seconda uscita del modulo wavebox...praticamente come se fosse un'altra wavebox pero e alternata al wavebox(con la modifica da fare dentro spostando un pezzettino cossicche funzionassero alternate e non insieme)
perche andrebbe meglio la seconda cioe piu lenta? ora sto usando la piu veloce e mi trovo bene xche non disturba troppo gli coralli cioe mi sembra che facendolo piu lento i coralli si 'pieghino'troppo |
dadofranc, difficile spiegarlo a parole, sempre che abbia capito cosa intendi tu...
In un modo, con la frequenza bassa (intervallo ampio) ti si alza il livello da una parte della vasca e poi successivamente dell'altra, creando un'oscillazione maggiore e pių duratura e quindi anche pių efficace. Nell'altro modo, frequenza maggiore (intervallo breve), l'acqua dovrebbe alzarsi contemporaneamente ai bordi della vasca abbassandosi al centro e viceversa (immagino per lo meno...). quindi le oscillazioni sono pių brevi. Io (quindi non so secondo altri...) ritengo che sia pių efficace una movimento duraturo in un senso e poi nell'altro. Se ritieni sia "troppo potente" (ma io credo difficilmente sia troppo, vista la dimensione della vasca...), ti basta ridurre la potenza della pompa, ma non la frequenza. Per farti capire perchč č meglio un intervallo lungo, ti basta pensare al mare, dove fra un'onda e l'altra passa ben pių tempo di quanto ne passi tra le oscillazioni del tuo wavebox. Se puoi fare un filmino e caricarlo, ci togliamo il dubbio su cosa stiamo ragionando... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00. |