![]() |
P.S. - meglio se isolati, con aeratore e temperatura che non sia inferiore di 21°C.
Puoi provare con blu di metilene all'1% ( in farmacia), 3 ml. ogni 10 litri, per 5 giorni. Se hai bactowert o fungistop, meglio ancora! |
Cura terminata oggi, adesso ho abassato di uno scattino il riscaldatore, domani mattina lo abbasserò di un'altro e avanti fino a che temperatura ? quando faccio il cambio e quando inserisco il carbone ?
Attualmente 2 sono i guppy con questi sintomi. |
Ok, puoi isolarli? Come stiamo a "puntini"? Cioè l'ittio...
|
Devi arrivare ai 23 - 24 °C. E' forte la corrosione? Stai attento ai sbalzi di temperatura. Mantieni cmq. l'aeratore acceso. Quando hai finito di abbassare la temperatura, fai il cambio d'acqua (occhio alla temperatura che sia + o - come quella nella vasca), metti il carbone e filtri per 24#48 h.
|
Puntini non ne vedo, il problema è che non sò dove metterli ho solo quella vasca
|
In casa non t'arriva in nessuna stanza la temperatura sui 22°C? Temperatura ambiente.
|
La corrosione secondo mè è solo all'inizio ma quello che mi preoccupa di più è che una delle 2 femmine che tra l'altro è quella che ha partorito il 18/02 sembra che inizi ad avere la bocca sbiancata e sembra ma non ne sono sicuro ancora perchè si intravede appena appena, che si stia sbiancando anche il corpo in certi punti.
|
20° di giorno e 19° di notte
|
Ho del fungistop in casa ma mi sà che è meglio buttarlo perchè è aperto dal 2007
|
Più che il fungistop (che peraltro dovrebbe essere ancora buono) ci vuole un antibatterico e alla svelta. Se non l'hai ancora fatto, metti sale non iodato nel'acquario, un cucchiaino ogni 15 litri, fai tutto quello che ti ha detto Axa sull'abbassamento di temperatura, e cerca l'antibatterico, se non lo trovi piglia il blu di metilene in farmacia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |