![]() |
Ciao Illo.. l'ho letto in Acquariforum #12 ..vabbè se non sono eliophora.. sapete che rocce sono?.. e da dove vengono?.. #24
Per adesso non farò il cambio d'acqua ma proverò ad aspirare la sabbia sporca .. Grazie a tutti per i vostri consigli... :-) |
2angel, ... NON si può sapere da dove vengono... Ma sicuramente non sono heliopora xchè hanno 1 forma inconfondibile... x quanto riguarda la vasca.... io toglierei la sabbia xchè sarà impregnata di schifezze derivate dallo spurgo delle rocce... ci dici i valori dell'acqua..?... nitrati..fosfati..nitriti...
|
illo, perchè vengono evitate le heliopora??
|
Franpablo, .... se cerchi 1 attimo nel forum... leggerai che NON sono troppo quotate..probabilmente xchè hanno 1 porosità diversa... ciò non toglie che rendano ugualmente 1 buona funzione... non ho detto che non sono buone.... MA considerarle le migliori.. mi sembra 1 pò eccessivo... :-)
|
Franpablo, l'heliopora è una buona roccia xchè pesa poco ma la sua conformazione non è molto bella e comoda per fare rocciate , oltretutto le rocce non heliopora sono in genere + ricche di micro organismi...non chiedermi xchè ma in genere è così.
|
ok grazie ragazzi...non lo sapevo #12 #12
sinceramente neanche a me piacciono più di tanto...nella nuova vasca inserirò (se le trovo) rocce lombock(bellissime), marshall e iran jaya...che ne pensate? io le ho viste solo in foto e mi sono piaciute tantissimo tutte e 3 p.s. scusate OT |
Franpablo, io vi giuro che non capirò mai la differenza di provenienza
|
ALGRANATI, io sono un pò di parte,ma secondo me,con heliopora mista a qualche altra roccia ti viene fuori una bella rocciata.
http://img713.imageshack.us/img713/3...corretto1z.jpg La mia non mi sembra cosi sgradevole alla vista,ne ho viste di peggio ! (i colori non rendono assolutamente) |
Algranati.. ho visto la foto della tua roccia è uguale alla mia anche se nelle mie foto non si vede bene quindi è sicuramentel'heliopora.. grazie per l'informazione...
i valori sono: Temp. 25° PH 8.2 PO4 0.5mg N3 0.25mg Densità 1.023 Aspetterò un'altra sett. per aspirare la sabbia.. Grazie a tutti ;-) |
Scusa ho sbagliato nome Edogr.. cmq. grazie anche a ALGRANATI #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |