![]() |
ho scoperto solo da poco che li prendono col cianuro ma preferivo non vederlo -20 tanto mi sentivo già una merda prima senza averlo visto...
cmq è un messaggio giustissimo....mo me lo metto in firma.... |
Dopo aver visto un filmato dle genere ti viene voglia di prendere l'acquario e buttarlo dalla finestra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Bhe alla fine però fanno vedere che li catturano con la rete e mettono su una farm almeno è quello che ho capito io. Insomma non demonizziamoci troppo per carità i nostri pesci starebbero meglio in mare ma se le cose vengono fatte con criterio e rispetto, per quanto possibile per la natura siamo una fonte di ricchezza per quelle popolazioni che altrimenti magari non avrebbero da mangiare. Saluti.
|
ho visto il video, adesso con il cianuro non viene usato quasi mai, quelli pescati con il cianuro in acquario muoiono presto
|
Quoto UCN PA,
col cianuro sono destinati a morire presto anche se sul subito all'apparenza stanno bene |
è volete i pesci nelle vasche?
certo è più facile andare nel negozietto e comprarli senza sapere che cosa c'è dietro... ma se quei tipi fanno quelle cose è perchè dall'altra parte ci siamo noi che li vogliamo!!!! |
Quote:
Ma... non lo so... non li obbliga mica nessuno a prenderli col cianuro. Secondo me Non e' corretto affermare che e' colpa nostra se questi "pescano" con metodi non corretti. ....Oh, io la vedo cosi' eh #13 , poi ognuno e' libero di sentirsi in colpa per quello che vuole. ;-) |
simo hai ragione anche te ;-)
|
SimoReef,
se voglimo girarcela secondo come ci fa comodo.....possiamo attribuire la responsabilità solo a loro..... MA, loro hanno fame e lo fanno x vivere...noi possiamo anche farne a meno del nostro giocattolino...e cmq anche se tutti i pesci fossero pescati con retino..non credo che siano felici di passare il resto della loro vita dentro i nostri acquari! quindi secondo me l'etica noi altri la dobbiamo accantonare.almeno su questa cosa. io vengo dal dolce.... con l'acquario dolce esiste l' effettiva possibilità di avere solo pesci di allevamento. magari un giorno sarà cosi anche per il marino. |
UCN PA scusa chi te l'ha detto che non li prendono più con il cianuro? (non è una critica è solo che sapere con certezza che non usano più questa tecnica così infame, mi fa stare un po meglio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. |