![]() |
Quelli a linguetta meccanica sono a dir poco imprecisi ...quelli elettronici ..direi che compiono bene il proprio lavoro ...poi esiste la possibilità che si guastino.
Io ho preso da 4 mesi uno esterno l'ETH 300w da applicare al mio pratico ..e se metto 26° ...mi tiene la vasca a 26° ..non era mai successo con altri riscaldatori una precisione del genere. Spero siano tutti così |
anch'io ho un riscaldatore dell'Askoll che si è starato dopo 1 anno-1 anno e mezzo, mentre questo problema non l'ho avuto con gli Hydor (ne ho sia uno meccanico da 4 anni che uno elettronico da celle d'inchiostro da 2); premesso che è più sicuro sostituire il risc, in linea di massima se anche si stara basta procedere abbassando per approssimazione fino alla temp desiderata, tanto il gap di errore rimane grossomodo uguale.
|
spegnete i caloriferi,poi vediamo se nn funzionano....
|
Quote:
il mio è della hydor, bellissimo,infrangibile,tecnologia PTC.........si un par di balle -28d# -28d# |
dimenticavo ora il termo è a 25° e l'acqua a 29,5° mah #07
|
Quote:
l'eth 300W lo uso da 2 mesi e non sgarra di mezzo grado...... prima ne usavo uno della askoll, e sgarrava sempre di 2/3 gradi ora lo uso solo x scaldare l'acqua prima del cambio #36# |
Personalmente mi comporto in altro modo quando imposto una temperatura (ho alcuni termoriscaldatori elettronici ed altri meccanici). In fase di startup regolo il riscaldatore ad una temperatura "di riferimento" e verifico i °C effettivi con un termomentro ad immersione posizionato sul lato opposto; dopodichè regolo il termoriscaldatore fino a quando non ho la tepmepratura desiderata. In pratica me ne infischio di quello che diche la ghiera ..... :-))
Per quel che mi riguarda un buon termoriscaldatore DEVE mantenere la temperatura che voglio io anche se sulla ghiera sono impostati 2-3 gradi in più o in meno. #36# #36# #36# ;-) :-)) |
Quote:
|
si ok ma prima il termo funzionava benissimo spaccava il grado :-)) poi si è messo a fare il matto praticamente non scatta più -28d#
|
Quote:
dipartito :-)) quella di prima era una disquisizione generale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |