AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   termoriscaldatore a 28° acqua a 32° (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2307)

Woodoo 03-04-2005 01:06

Quelli a linguetta meccanica sono a dir poco imprecisi ...quelli elettronici ..direi che compiono bene il proprio lavoro ...poi esiste la possibilità che si guastino.

Io ho preso da 4 mesi uno esterno l'ETH 300w da applicare al mio pratico ..e se metto 26° ...mi tiene la vasca a 26° ..non era mai successo con altri riscaldatori una precisione del genere.

Spero siano tutti così

Homer j 04-04-2005 02:20

anch'io ho un riscaldatore dell'Askoll che si è starato dopo 1 anno-1 anno e mezzo, mentre questo problema non l'ho avuto con gli Hydor (ne ho sia uno meccanico da 4 anni che uno elettronico da celle d'inchiostro da 2); premesso che è più sicuro sostituire il risc, in linea di massima se anche si stara basta procedere abbassando per approssimazione fino alla temp desiderata, tanto il gap di errore rimane grossomodo uguale.

WebMaster 04-04-2005 03:24

spegnete i caloriferi,poi vediamo se nn funzionano....

04-04-2005 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
spegnete i caloriferi,poi vediamo se nn funzionano....

va beh pirla ma non fino a questo punto -28d# i caloriferi sono spenti e dove ho le vasche la temp ambiente non super mai i 19°C
il mio è della hydor, bellissimo,infrangibile,tecnologia PTC.........si un par di balle -28d# -28d#

04-04-2005 10:48

dimenticavo ora il termo è a 25° e l'acqua a 29,5° mah #07

klinsky 04-04-2005 11:18

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
Quelli a linguetta meccanica sono a dir poco imprecisi ...quelli elettronici ..direi che compiono bene il proprio lavoro ...poi esiste la possibilità che si guastino.

Io ho preso da 4 mesi uno esterno l'ETH 300w da applicare al mio pratico ..e se metto 26° ...mi tiene la vasca a 26° ..non era mai successo con altri riscaldatori una precisione del genere.

Spero siano tutti così

sono pienamente daccordo!!!!
l'eth 300W lo uso da 2 mesi e non sgarra di mezzo grado......
prima ne usavo uno della askoll, e sgarrava sempre di 2/3 gradi ora lo uso solo x scaldare l'acqua prima del cambio #36#

tizeta 04-04-2005 15:04

Personalmente mi comporto in altro modo quando imposto una temperatura (ho alcuni termoriscaldatori elettronici ed altri meccanici). In fase di startup regolo il riscaldatore ad una temperatura "di riferimento" e verifico i °C effettivi con un termomentro ad immersione posizionato sul lato opposto; dopodichè regolo il termoriscaldatore fino a quando non ho la tepmepratura desiderata. In pratica me ne infischio di quello che diche la ghiera ..... :-))

Per quel che mi riguarda un buon termoriscaldatore DEVE mantenere la temperatura che voglio io anche se sulla ghiera sono impostati 2-3 gradi in più o in meno. #36# #36# #36# ;-) :-))

esox 04-04-2005 16:19

Quote:

In pratica me ne infischio di quello che diche la ghiera .....
giusto, la ghiera ha titolo puramente di riferimento, fa fede il termometro

04-04-2005 17:18

si ok ma prima il termo funzionava benissimo spaccava il grado :-)) poi si è messo a fare il matto praticamente non scatta più -28d#

esox 05-04-2005 15:01

Quote:

poi si è messo a fare il matto praticamente non scatta più
infatti, nel tuo caso possiamo intonare un de profundis per il termostato
dipartito :-))

quella di prima era una disquisizione generale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25.