AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Energia elettrica. Tariffe bioraria per forza di cose? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230675)

roby78 20-02-2010 16:04

giusto abra vedrai che 250w se nn di piu :-D :-D :-D ormai io ho tante luci a led in casa al posto delle alogene è vero che costano ma poi si vede la bolletta :-D :-D :-D -04

giangi1970 20-02-2010 16:19

roby78, Magari 250W.......poi c'e' il decoder il pc(che non sembra ma anche solo per navigare si ciuccia i suoi 300W) la play la wii....il vibratore.....ops...quello va a batterie...........
Le alogene stanno sparendo anche da casa mia.....
Purtroppo la tendenza e'....un'accessorio una pompa.....dimenticandosi che una sola pompa,che magari consuma 50W ma riesci a gestire tutto o quasi,consuma meno che 4 da 20W......
Chiudere anche il retro del mobile,anche con un pannello da togliere in estate,d'invero disperde meno il calore e fa' accendere meno il riscaldatore......abbassare di un paio di gradi il riscaldatore.....spostare il fotoperiodo di qualche ora,nelle ore dove costa meno....
Fare manutenzione di sabato o domenica....il riscaldatore e la pompa di movimento che mettiamo nel secchio dei cambi consumano pure quelle.....
Se usate hqi oltre i 15000° segnete i t5 blu dopo che si sono accese.....vedrete che non cambia una mazza....
Le cose da fare sono parecchie.....parecchie sono una rottura....ma funzionano....

elos 20-02-2010 20:21

GIANGI1970 ,hai pienamente ragione #25
prima o poi bisognera' fare qualcosa,come minimo (secondo me) per iniziare spostero' il fotoperiodo di 2 ore(ora inizio alle 14 con le attiniche) #24 #24

RobyVerona 20-02-2010 22:16

Forse mi avete frainteso... Io odio aver delle fasce o dover ragionare per fare una lavatrice o accendere il forno e sopratutto dover comunque pagar di più l'elettricità durante il giorno, che indipendentemente dall'acquario (che uno può anche non avere) è il range d'orario dove si consuma di più ma non per sfizio ma perchè di giorno si vive mentre di notte si dorme o si tromba. Io ho la fortuna di abitare in una casa indipendente e le lavatrici mia moglie le fa già di notte, ma a casa dei miei genitori che abitano in condominio provate a fare la lavatrice o la lavastoviglie di notte...

Quello che voglio io è una tariffa monoraria, ovviamente se conveniente meglio... Mi sembra di capire che in ENEL non esisterà più, ma tra i concorrenti qualcuno la terrà??

DECASEI 20-02-2010 22:20

RobyVerona, quindi la classica bolletta di ENEL cambierà a luglio ??

Questa non la sapevo... #24

bibarassa 21-02-2010 12:55

RobyVerona,
Quote:

Mi sembra di capire che in ENEL non esisterà più
solo per enel distribuzione, penso che invece enel energia continuerà a fornire contratti monorari

musicalbox 21-02-2010 16:10

Io in casa ho la bioraria e devo dire che non è per niente pensata male:

il fotoperiodo va dalle 19:00 alle 3:00 e visto che prima delle 18 a casa non c' è mai nessuno così almeno ci godiamo la vasca la sera quando ci siamo #21

tene 21-02-2010 16:32

io intanto ho eliminato una pompa di risalita da 38 watt peraltro rumorosissima ,la pompa di carico dello skimm da 18 watt e quella del letto fluido che ne faceva 12
e sostituito il tutto con una ehiem 2000 da 30 watt + 3 bei rubinettoni e sono riuscito a calibrarli in modo che a tutto arrivi la giusta quantita' d'acqua anche perche' ho aumentato le luci e l'effetto su enel gia' si vedeva :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28.