![]() |
è vero che mettere un maschio e una femmina non significa creare una coppia. ma nel caso dei pulcher è assai probabile (quasi scontato).in 80 litri certo che ci può stare una coppia ma già mettendone 5 la situazione si complica appena crescono (io odio chi compra dei pesci e poi li riporta per vari motivi al negoziante, per me equivale ad un abbandono, tra l'altro stressa inutilmente i poveri pesci...)la loro territorialità è vero che si manifesta nel periodo riproduttivo...il problema è che questo periodo è praticamente continuo. (parlo per esperienza)i pulcher allevati bene passano continuamente dal corteggiamento> alla preparazione del nido> alla covata> all' allevamento dei piccoli> e il ciclo ricomincia!!!
anch'io amo i ciclidi nani per il loro comportamento "sociale" ma 80 litri sono un pò pochi (parere personale..) per più di 2 |
Si possono mettere una coppia Apistogramma Cacatuoides piccoli in un acquario insieme ai platy con un valore di ph di 7.3????
|
I Cacatuoides sopportano acque anche abbastanza dure, rispetto a diversi apistogramma...però un ph alcalino direi di no.
a 7.3 io non ce li terrei. E non metterei nemmeno 5 pulcher in 80l.... però è come sempre una considerazione personale.... |
Quote:
ho solo ipotizzato l'esperienza di crescere 5 poco piu che avanotti,numero indicato per far formare almeno una coppia inquanto ancora non sessabili,ma forse è un concetto troppo complicato...? |
Io quoto MarZissimo, Se posso chiedere una cosa, chry, come fai a sapere che il tuo pH sarà gia a 7,3?
Ps. è solo una curiosita |
Perche o gia un acquariario con i platy e quindi gia so i valori in vasca,e li vorrei aggiungere in questa vasca!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53. |