![]() |
Se fori il fondo, che è piatto, non hai il problema del raggio di curvatura ;-)
Poi 2 supportini e via. Il tangit è grossomodo pvc sciolto in acetone, la temperatura relativamente bassa implica semplicemente un maggior tempo di evaporazione del solvente :-) Occhio a non inondarti, e ricorda che se un filtro esterno perde, ti svuota la vasca :-(* |
Quote:
X le perdite sono piuttosto tranquillo ieri ho provato a preparare un tappo, gli ho messo due OR + telfon dove il filetto incontra la plastica, poi x sicurezza gli ho fatto un giro di tangit tanto i raccordi sono in ABS!!!! Di qui sono praticamente certo che terrà (99,99% :-D ) xke il tappo è spesso 6 mm e con gli OR vado a chiudere completamente il foro!!!! Poi c'è sempre da considerare il fattore sfiga.... ma spero non influisca!!!! :-D Se qualcuno ha dei consigli da dispensare non vi fate problemi e scrivete, tutto aiuta!!! Grazie luca!!!! Ciao!!! #36# |
pass90, il contenitore secondo me è in polietilene(PE)..
|
Goose, grazie!!! Per sfizio ho provato a mettere un pochino di silicone sul lato del barattolo con applicato un pezzetto di vetro ma si stacca e il silicone rimane sul vetro... sulla cartuccia del silicone c'è scritto che non fa presa su PP PE PTFE, quindi credo proprio che tu abbia ragione deve essere PE #25 #25 !!!!!
Domani magari proseguo un pò nella costruzione... tanto ho visto che il tappo e il racordo in abs si sono incollati alla perfezione, quindi userò il tangit, è veramente un prodigio questa colla!!!! #22 |
e allorA?? NOVITà?
|
piscina, guarda ho fatto solo i tappi per ora xke sono abbastanza occupato... spero domani di riuscire a mettere delle foto comunque l'unica parte in ci il mio progetto si diversifica è nell'uso di due contenitori al posto di uno solo... quando trovo una quadra su come farli stare insieme seza perdite ti aggiorno!!!!
Ciao!!! #22 |
Ecco le foto del coperchio la descrizione della costruzione è a pagina 1: rispetto al progetto originale ho aggiunto solo gli OR e il tangit per sigillare il tutto (il tangit nelle foto non si vede xkè non c'è.... comunque ne ho messo un cordolo attorno alla ghiera arancione a contatto con la plastica del coperchio).
Ciao!!!! :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro_1_103.jpg<br> |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |