![]() |
MI piace molto complimenti
|
ma se hai una vasca collegata al piano di sotto, che pompa hai che le collega? almeno da 300watt per superare il dislivello...
|
bellissima vasca complimenti ;-)
come la gestisci? |
molto bella piena e colorata #36# #36#
|
in effetti si....il wattaggio č quello , avere la sump al piano di sotto e comodissimo , pero lo pago in consumo di corrente
prima avevo provato pompe + piccole ma arriva poca acqua in cima ...... ho anche una pompa acqua bee 5000 ad immersione ( una bestia !!!) ma era insufficente ne arrivava troppo poca ! gestisco la vasca principalmente con prodotti della xaqua , ma non uso alla lettera i dosaggi ( secondo me sono troppo pesi ) cmq uso anche i prodotti della kent e della brigtwell ogni 15 giorni do anche 1 cubetto di pappone ( ricetta classica) ed 1 fiala di reefbooster calcio e carbonati : reattore di calcio della ocenlife dove ci ho caricato 25 kg di corallina ....... |
cmq per ora ho sospeso il pappone ( HO AVUTO un accenno di ciano )
|
bella vasca...facci una foto della sump...
conosci marco e alessandro ?? |
Quote:
comuqnue bellissima vasca #25 #25 #25 #25 |
Quote:
|
per io ciano si in effetti ho qualche perplessitā ........ #24
mi sono comparsi in un periodo che (secondo me ) Avevo TRASCURATO UN PO LA VASCA ...... i cambi di acqua non erano ogni 15 giorni ....... pulivo lo schiumatoio anche meno che 1 volta settimana ...... non mi ero accorto che una pompa di movimento si era bruciata ...... avevo interotto anche la somministrazioni settimanale dei batteri (AUTOTROFI ED ETEROTROFI) AVEVO FINITO LE BOCCCETTE -04 -04!!!! il parco lampade erano al limite avavo superato l'anno di utilizzo ....... insomma in effetti se ci penso .... di fattori che hanno fatto arrivare i ciano ..... ce ne sono tanti ...... cmq attualmete o riportato tutto alla normalitā + o - ed in effetti i ciano non stanno aumentando.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |