![]() |
Quote:
Va' nella sezione "fai da te" e trovi tutto. A proposito,hai aggiunto batteri all'avviamento del filtro? Non sono assolutamente obbligatori, ma fanno assai bene -11 |
non li ho aggiunti più che altro ho seguito i consigli del negoziante...
un altra domanda: le piante devono essere piantate nel fondo attivo o anche solo nella ghiaia? Grazie |
Quote:
Quote:
Se sono anubias o simili il tubero (non è un tubero,lo so, ma non so come si chiami in termini botanici #12 ) non va messo sotto ghiaia,ma solo le barbe delle radici. Altre piante non hanno radici ma hanno foglie aghiformi su tutto lo stelo: in questo caso la parte che va piantata saldamente al fondo va completamente pelata etc.....etc..... Facci sapere che piante hai,no? ;-) |
nicola anch'io ho lo stesso acquario da settembre e stò cercando una soluzione, per inserire altri neon, sembra che l'unico modo sia questo:
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...te/default.asp ancora io non ho fatto la modifica sperando in un'altra soluzione ma penso che questa sia l'unica. Se fai qualche modifica al pannelo, fai delle foto così magari ci provo anch'io. ciao |
scusa nicolica ti ho chiamato nicola
|
io ho aggiunto un terzo neon al mio ambiente advance facendo questa modifica....
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...985&highlight= se ci sono riuscita io ce la possono fare tutti..... |
ma il tuo è advance ed ha due neon, il mio e basic con un neon, potrei mettere con questo sistema un neon avanti, e dietro rimane poco illuminato.
|
#24 #24 allora mi sà che devi ricorrere all'altra modifica,io ho fatto quella del link perchè molto facile,avrei paura di combinare danni smontando tutto.... #07 #07
io cmq il terzo neon l'ho ancorato a quello davanti perchè dietro non ci stava e poi ho piante più esigenti nella zona centrale e nel primo piano... |
x ciccio74: mi chiamo nicola quindi va benissimo!
per quanto riguarda la modifica mi sembra una cosa un pò complicata data la mia pessima manualità!!!Magari più avanti ci proverò, nn ora visto che ho appena allestitto l'acquario.!!! |
anch'io sto rimandando, ma visto che devo inserire altre piante, penso che appena ho un pò di tempo dovrò fare questa modifica, e arrivare ad avere 3/4 neon.
Non si può pensare di avere tante belle piante con 18w soltanto. Anzi, approfitto per chiedere quale sarebbe la migliore combinazione, volendo usare o 4*t8 da 18w o 4*t5 da 24w. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |