![]() |
perchè 10 sono troppe per un acquario appena piantumato.Di solito si parte con 6/7 ore per poi aumentare gradualmente nelle settimane successive.Se si è esperti si può partire anche con un fotoperiodo lungo 10-11 ore ma in questo modo il rischio alghe è più alto.
|
Ok grazie mille..mi conviene cambiare da un giorno all'altro o diminuire un'ora al giorno?
|
Ho trovato questo:
Dette Diatomee Appaiono solitamente sempre all’avvio di un nuovo acquario, solitamente sui vetri e sui sassi. Le cause: Poco ossigeno Acqua non stabile, acquario appena allestito, insufficiente trasformazione dei composti azotati. Scarsa illuminazione o fotoperiodo inferiore alle 10 ore. Ph basico (sopra 7) Soluzione: Eliminare le cause, introdurre pesci litofagi o lumache (otocinclus, girinochelius, ampullarie, caridinie jap. Ecc..) |
aspè....puoi ridurre subito e vedi come reagiscono le piante...poi si vedrà in base ai risultati.Per introdurre i pesci è ancora presto....dai una controllatina ai valori dell'acqua tramite i test (specie no2 e no3).L'acquario non è ancora stabile quindi siediti davanti alla vasca e aspetta ;-)
|
Quote:
|
da questo deduco che non hai aspettato che la vasca maturasse. #23 #23 #23 Leggi qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...421809#2421809
|
Ho utilizzato un filtro già rodato ed ho tenuto d'occhio i valori dell'acqua...una volta arrivati ai livelli giusti ho aspettato due giorni ed ho iniziato ad inserire un pesce ogni 3/4 giorni...dovevo aspettare di più!?
|
diciamo che dovevi aspettare un pò di più per far equilibrare la vasca anche con un filtro già rodato(nel senso che è gia avviato su un altra vasca?).Le rasbora sono pesci di gruppo così come i corydoras ma aspetta un pò per inserirne gli altri.Inoltre compila il profilo perchè senza info è difficile consigliarti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |