![]() |
Quote:
io la uso la Kw per dare una mano al PH |
GROSTIK, ;-)
|
Ca(OH)2
Quote:
|
si è vero....ma tu non usi la KW..mettere CaOH2 nell'acqua di osmosi senza seguire la normale procedura di preparazione o un reattore di KW non fai nulla...
dai solo acqua di osmosi bianca.. |
perchè l reattore kw cosa farà mai?
|
Quote:
|
anche io ho una pompa di movimento in rabbocco che non smuove l'idrossido non sciolto..è lo stesso non cresi, rimane il problema del dosaggio, ora mi metto A fare due conti..ps. ivano martedì mattina o primo pomeriggio come sei messo?
|
buddha, ci sentiamo domani!
|
se vuoi fare KW DEVI evitare di miscelare acqua e aria atmosferica
|
Dunque ho fatto due conti, seguitemi e correggetemi o aiutatemi nel ragionamento...reattore di calcio pH 6.5...quindi concentrazione di ioni H+ (10 elevato -6.5) uguale 3.16x10-7 m/l che sono le moli di H+ che riversa in vasca il reattore ogni ora (ponendo 1 l/h la regolazione del reattore). Quindi nelle 24 ore immettiamo (3.16x10-7 moli H+/h x 24h) 7.58x10-6 moli H+.
sono le moli da bilanciare con l'aggiunta di pari moli ioni OH-. Ora il problema è quale idrossido usare, si potrebbe usare Mg(OH)2 e così aiutare un po' il magnesio in vasca o Ca(OH)2 ed integrare ulteriormente il Ca.. In entrambi i casi sono due basi forti totalmente dissociate..per ogni mole di Ca(OH)2 o di Mg(OH)2 si liberano 2 moli di OH- Quindi bilanciare 7.58x10-6 moli di H+ servono 7.58x10-6 moli di OH- e quindi la metà di Ca(OH)2 o Mg(OH)2 cioè 3.79x10-6. In grammi: Ca(OH)2 (molixMM 3.79x10-6 x 74) = 2.8x10-4 g/giorno In grammi: Mg(OH)2 (3.79x10-6 x 58)= 2.2x10-4 g/giorno. sono numeri ridicoli..0,00028g e 0,00022g ergo?? Cosa è sbagliato?? se i conti sono giusti che bilanciamo a fare il ph..mah sono confuso.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |