![]() |
allora mi informo se posso mettere un 30w magari di quelle a luce viola fitostimolanti...o me la sconsigliate?(non e' che fanno crescere le alghe?considerando che il mio fotoperiodo e' di 12 ore...)
|
Personalmente non amo le fitostimolanti #07 ...se non per creare l'effetto alba e tramonto nella vasca. Effettivamente stimolano anche le alghe. Come lampade io ti consigliere quelle della Dennerle che sono studiate per ostacolare la crescita delle piante e inibire le alghe ma...bisogna ammettere che sono ben care. Se si vuol risparmiare ti consiglierei l'ottimo abbinamento di una Osram 72-965 Biolux (da 30 W perché non esiste da 25 W) con una Philips TLD 940 (sempre da 30 W per lo stesso motivo) #36# . Non so come la pensano gli altri ma a me questo abbinamento piace molto e lo trovo molto efficace!
-28 P.S.: secondo me dovresti ridurre un po' il fotoperiodo! |
io pero' ho solo un attacco per neon.Grazie del prezioso consiglio.ti faccio sapere che ho preso...e se quello da 30 w e' adattabile al mio acquario.
Hai ragione,provo ad abbassare il fotoperiodo a 8-9 ore...magari le alghe mi grazieranno^.^ Grazie ancora |
ozelot,scusa non avevo letto la domanda.sul tagliandino quando ho comprato la pianta c'e' scritto nasaea species...
|
Quote:
http://www.anubias.com/5600.html Comunque se riesci ti consiglierei di inserire almeno due lampade da 30w........ ;-) Per la combinazione poi vediamo........anzi, magari dai uno sguardo al link che porto in firma...... ;-) X EnricoV........se confronti lo spettro delle dennerle con le equivalenti osram potresti avere delle sorprese........ ;-) |
e' proprio quella^.^
molto bella...(ma come al solito mi sono fidato del negoziante senza controllare prima.mi aveva detto che le mandano in talea perche' sono molto robuste-.-e non hanno bisogno di molta cura...io non ho badato a chiedere di che tipo di luce avevano bisogno-.-) con l'illuminazione non saprei come fare...il mio e' un petcompany 100l...ora controllo il sito grazie mille^.^ ti faccio sapere presto |
Quote:
no va da dio... :-)) :-)) |
Quote:
Non esagerare a ridurre il fotoperiodo...le opinioni sulla sua durata sono molte ma direi che 10 h potrebbero andare bene. :-) |
Quote:
IMHO ci sono lampade con un rapporto costo/qualità superiore...... ;-) mark87, bene, mi fa piacere...... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |