AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   alla ricerca di una pianta color rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23017)

beer80 29-11-2005 14:45

allora mi informo se posso mettere un 30w magari di quelle a luce viola fitostimolanti...o me la sconsigliate?(non e' che fanno crescere le alghe?considerando che il mio fotoperiodo e' di 12 ore...)

EnricoV 29-11-2005 15:30

Personalmente non amo le fitostimolanti #07 ...se non per creare l'effetto alba e tramonto nella vasca. Effettivamente stimolano anche le alghe. Come lampade io ti consigliere quelle della Dennerle che sono studiate per ostacolare la crescita delle piante e inibire le alghe ma...bisogna ammettere che sono ben care. Se si vuol risparmiare ti consiglierei l'ottimo abbinamento di una Osram 72-965 Biolux (da 30 W perché non esiste da 25 W) con una Philips TLD 940 (sempre da 30 W per lo stesso motivo) #36# . Non so come la pensano gli altri ma a me questo abbinamento piace molto e lo trovo molto efficace!
-28
P.S.: secondo me dovresti ridurre un po' il fotoperiodo!

beer80 29-11-2005 15:34

io pero' ho solo un attacco per neon.Grazie del prezioso consiglio.ti faccio sapere che ho preso...e se quello da 30 w e' adattabile al mio acquario.
Hai ragione,provo ad abbassare il fotoperiodo a 8-9 ore...magari le alghe mi grazieranno^.^
Grazie ancora

beer80 29-11-2005 16:00

ozelot,scusa non avevo letto la domanda.sul tagliandino quando ho comprato la pianta c'e' scritto nasaea species...

Ozelot 29-11-2005 16:41

Quote:

Originariamente inviata da beer80
ozelot,scusa non avevo letto la domanda.sul tagliandino quando ho comprato la pianta c'e' scritto nasaea species...

Se è quella che penso io l'ho appena immessa nella mia vasca.... :-))
http://www.anubias.com/5600.html

Comunque se riesci ti consiglierei di inserire almeno due lampade da 30w........ ;-)
Per la combinazione poi vediamo........anzi, magari dai uno sguardo al link che porto in firma...... ;-)

X EnricoV........se confronti lo spettro delle dennerle con le equivalenti osram potresti avere delle sorprese........ ;-)

beer80 29-11-2005 16:46

e' proprio quella^.^
molto bella...(ma come al solito mi sono fidato del negoziante senza controllare prima.mi aveva detto che le mandano in talea perche' sono molto robuste-.-e non hanno bisogno di molta cura...io non ho badato a chiedere di che tipo di luce avevano bisogno-.-)
con l'illuminazione non saprei come fare...il mio e' un petcompany 100l...ora controllo il sito grazie mille^.^
ti faccio sapere presto

marco87 29-11-2005 16:47

Quote:

Originariamente inviata da mark87
eh lo so è stupenda...ma rognosa... :-)

Hai problemi ?[/quote]

no va da dio... :-)) :-))

EnricoV 29-11-2005 17:01

Quote:

io pero' ho solo un attacco per neon.Grazie del prezioso consiglio.ti faccio sapere che ho preso...e se quello da 30 w e' adattabile al mio acquario.
Hai ragione,provo ad abbassare il fotoperiodo a 8-9 ore...magari le alghe mi grazieranno^.^
Grazie ancora
Se devi mantenere 1 o 2 25 W sei obbligato ad acquistare lampade fatte per l'acquariofilia...in questo caso Dennerle dovrebbe esser la scelta migliore #36#

Non esagerare a ridurre il fotoperiodo...le opinioni sulla sua durata sono molte ma direi che 10 h potrebbero andare bene. :-)

Ozelot 29-11-2005 17:06

Quote:

Se devi mantenere 1 o 2 25 W sei obbligato ad acquistare lampade fatte per l'acquariofilia...in questo caso Dennerle dovrebbe esser la scelta migliore
Certo, con le 25w sei obbligato, ma non sarei proprio sicuro del resto...... :-))
IMHO ci sono lampade con un rapporto costo/qualità superiore...... ;-)

mark87, bene, mi fa piacere...... ;-)

EnricoV 29-11-2005 20:15

Quote:

Certo, con le 25w sei obbligato, ma non sarei proprio sicuro del resto......
IMHO ci sono lampade con un rapporto costo/qualità superiore......
Non conosco le IMHO #07 . Ci sono di tutti i Wattaggi? Fra 7-8 mesi potrei farci un pensierino anch'io :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28.