![]() |
La plafo che ti ho consigliato l'avevo presa per un Askoll 60 e poi l'ho passata su un 50 cm. Come ti avevo gia' detto, data la limitata colonna d'acqua delle vasche, 2 T8 da 15W vanno benone, ci puoi far crescere quasi tutte le piante (a patto di cambiare il neon rosa da 15000k ;-) ).
Per me, "investire" piu' soldi per avere una doppia parabola, non vale la pena. Circa un mese fa', a quella plafo, ho sostituito i reattori ferromagnetici, con 2 ballast elettronici ricavati da 2 lampadine a basso consumo E27, va' che e' una meraviglia ;-) L'unica cosa, e' che mettendola su una vasca da 50cm, ti sborda di circa 6cm per lato; pero' i neon ti illuminano anche i lati, cosi' non hai zone d'ombra :-) |
Quote:
Quelle plafoniere cinesi non credo siano sugli standard qualitativi di quelle da 200€ e più, ma comunque leggo che il loro lavoro lo fanno piuttosto bene ;-) |
Quote:
c'è un negozio zona prati fiscali che ha una Ottavi da 55cm con 2T8 da 15w, forse prendo quella ;-) |
Come ipotizzato allora quella di quel link è una foto di repertorio, di un tubo fluorescente qualunque (T8, non per insistere) ;-)
In generale: fate attenzione quando comperate plafoniere cinesi, verificate sempre che usino neon di dimensioni standard. C'è un altro topic di un utente che non riesce a sostituire i neon della plafoniera perchè quelli in dotazione sono di 1cm più corti de quelli standard e, questi ultimi, non entrano tra i portalampade ;-) |
Quote:
io evidenzierei quanto hai detto: "fate attenzione quando comperate plafoniere cinesi, verificate sempre che usino neon di dimensioni standard" altrimenti... per cambiare una lampada... cambiate la plafoniera!!! :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |