![]() |
Quote:
mai provato :-( :-( |
alfredo78,io ho il turboflotor 1000 multi sl su 300 litri tra vasca e refugium e mi trovo che e' una meraviglia,non mi sembra nemmeno di averlo(in sump)e' silenziosissimo,secondo me con quelli dell'aquamedic vai sul sicuro ma e'meglio sentire i piu esperti.
|
Il TF5000 è un'ottimo prodotto nonostante abbia oramai diversi anni, a meno che non lo trovi ad un prezzo stracciato io andrei su altri skimmer. Un bel LG 800 SP o un 950 SP se proprio vuoi stare tranquillo, ovviamente poi ci sono anche molte altre alternative con H&S e Deltec che fanno altrettanto ottimi prodotti di concezione sicuramente più nuova.
|
Quote:
|
Quote:
|
silenziatore...in rete trovi 100000 foto..basta un ovino kinder o un contabolle da co2
gran bello skimmer vero ?..vedrai come spinge |
Quote:
|
Benny,visto che mi sembra tu lo conosca molto meglio di me,mi daresti consigli su come regolarlo?ho visto le due manopole sull'uscita dell'acqua ma non saprei bene...mi daresti gentilmente un consiglio?grazie mille!
|
Per ridurre di molto il rumore dovuto all'aspirazione basta prendere un porta rullini (o un barattolino simile) un foto da una parte ed un foro dall'altra. Ci colleghi i due pezzi di tubo con il rubinetto al di sotto del silenziatore ed il gioco è fatto. Poca spesa ma ottima resa!
|
come skimmer non e male ma per 550lt io non te lo consiglio
se vuoi spendere poco comprati un bubble magus 150 se poi vuoi mettere tanti pesci un lgm 800/950 se poi vuoi il top mini bubble king 180/200 tutto sta' da quando si vuole spendere e cio che si vuole allevare secondo la mia opinione lo skimmer deve essere 2 volte piu grande della vasca pe non essere limitato con i pesci il cibo etc... questo e il mio consiglio :-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41. |