![]() |
Quote:
quindi in colorificio gli potranno suggerire se la resina che gli danno appiccica di più sul ferro o sullo zinco :-)) |
Re: acquario in ferro ( idea folle? )
Quote:
il vetraio mi aveva chiesto 700 solo vetri senza incollaggio e senza silicone... credo di risparmiare abbastanza facendolo in ferro (o almeno spero :-)) ) |
Quote:
|
e pensare che ho chiesto un altro preventivo ad una ditta per prenderlo già fatto... 930 €+iva :-D
e non mi mettevano il vetro da 15 ma da 12 e senza tiranti perimetrali perchè per loro bastava e avanzava... per poco non li ho mandati a quel paese :-)) |
Re: acquario in ferro ( idea folle? )
Quote:
|
alla fin fine preferisco farlo in ferro comunque....
tanto mi si vedrebbe lo stesso solo la parte in vetro frontale visto che lo incasserò quasi completamente a muro quindi.... e poi ho già ordinato la lamiera 5 mm e il ferro angolare 5 x 5 la settimana prossima si comincia!! :-)) |
clochardino, ma di ferro ci vuoi fare una parete?...
perchè il ferro semplice non è molto adatto all'uso nell'acqua.. :-)) |
in ferro angolare 5 x 5 verrà realizzata la "gabbia" che conterrà la lamiera in ferro su 3 lati mentre il frontale sarà in vetro 15 mm (troppo?) extrachiaro sorretto appunto dall'angolare...
naturalmente prima di mettere l'acqua tutta la struttura verrà fatta verniciare a polveri in un forno e poi verrà resinata a dovere :-)) |
15 mm è uno spessore adeguato se il vetro viene ingabbiato nella struttura in ferro.
Per la protezione del ferro dall'ossidazione cerca prodotti specifici, non so se la vernice a polvere è a prova di immersione... di solito si usa l'epossidica (informati anche dell'eventuale tossicità) |
al di là della verniciatura la resinatura epossidica all'interno verrà fatta comunque! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |