![]() |
io ho la vasca in camera ed una pompa non proprio recente della hydor ( avra un 3 anni di vita) e il rumore è quasi pari allo zero, solo se ti concentri veramente riesci a sentirlo, a dirtela tutta fa piu rumore il diffusore di co2 quando è intasato( infatti emette un fischio) quello si che si sente.
|
Den22,
NON PARLARGLI DI ACCESSORI CHE GIA' VOLEVA EVITARE METTERE UNA POMPA PER MUOVERE L'ACQUA :-D :-D :-D :-D (scherzo ovviamente) :-D :-D |
Si, è vero che il rumore è una cosa soggettiva. Io ad esempio quando mi addormento faccio fatica a svegliarmi anche con due sveglie, diverso è il momanto dell'addormantamento dove un ronzio riesce a infastidirmi moltissimo. Comunque oggi sono andato in negozio per dare un'occhiata ed ecco che mi è tronato l'embolo!! Intanto problema rumore risolto, ci metto un filtro esterno e mobiletto insonorizzato... ora visto che la cosa si sta facendo seria rifaccio anche il fondo e prima di mettere i pesciolini passerò mesi dietro alle piante man mano che ho tempo (sarà una cosa lunga). Posso procurarmi della torba da solo (più economica) o devo usare quella specifica per acquari? mi sembra che la procedura sia fertilizzante a rilascio lento poi torba (10cm), ghiaia grossa (la devo proprio mettere?), e sopra a tutto ghiaia fine. Ho letto di chi ci mette anche serpentine da 35W ma serve veramente? grazie mille!
Piccola curiosità, quei spledidi prati erbosi che vedo nelle foto sono diffici da fare? vorrei ottenerne uno senza senza strumentazione Co2, o e necessaria e quindi lascio perdere? vorrei fare le cose giuste da subito visto che riparto da zero. |
pensiero, Ed il TARLO comincia a fare il suo lavoro :D
|
per ilfondo stai sbagliandop secondo me.....metti un substrato fertilizzato e poi ricoprilo di ghiaia quarzifera...o do sabbia in questo secondo caso però non superare i 10 cm di spessore...
|
in camera da letto ne ho tre e se il rumore dell acqua che scorre non ti piace( a me concilia il sonno) basta mettere la mandata sotto il pelo dell qcuq della vasc e nemmeno te ne accorgi
in pratica ho 600 lt di acqua in camera e il problema piu grande non è il rumore la una leggera umidita :-D |
io ho l'acquario in camera, ha un filtro esterno askoll pratiko 200 e non si sente neanche...beh 120 lt x un betta è + che sprecato, secondo me ci devi mettere un branco di neon e qualche corydoras, danno colore e nn si riproducono...ovvio ogni tanto devi buttargli un okkiata...ma credo dia una bella soddisfazione...io lavoro ma trovo sempre il tempo x l'acquario :-) anke se nn sono ankora espertissima adoro stargli dietro anke dopo 8-9ore di lavoro :-)
|
Quote:
Come ti capisco!!!! #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |