![]() |
maxel68, caiogiulio, non c'è bisogno di cavie l'ho già fatto io e non è niente di impossibile ;-)
|
avete sentito il botto? :-D
Scherzo, tutto assolutamente banale. Basta non girare troppo lentamente e nessuna perdita, si e no un "pps" della valvola che si chiude. Grazie del consiglio ;-) |
Grazie ancora Giudima!!!
|
Manometro montato!!!
Una domanda, la lancetta segna 60 Bar su 160 che è il massimo valore. La bombola già gira da qualche settimana, normalmente quando è piena quanto dovrebbe segnale il manometr? Grazie. |
tra 50 e 80 bar... a seconda della temperatura esterna.
quando scende sotto i 50 è prossima all'esaurimento. |
scusate la domanda stupida il manometro di alta pressione misura se la bombola e' piena o sta per esaurirsi mentre il manometro di bassa pressione cosa misura?
|
Il manomerto di alta pressione ti segnala quando la bombola sta per esaurirsi, quello di bassa pressione segnala la pressione che tu mandi alla valvola a spillo per dosare in vasca la CO2, quindi anche se la bombola sta per esaurirsi non ti segnala niente, nel senso che è sufficiente che la pressione in bombola sia superiore a quella indicata dal manometro di bassa e per lui va bene. Però, per non avere lunghe interruzioni di erogazione, conviene far ricaricare la bombola quando il manometro di massima segnala una pressione sotto i 50bar ;-)
|
quindi quella di bassa pressione penso che non sia fondamentale molto piu importante quella di alta giusto?
|
Il manometro di bassa pressione ha la sua utilità nel visualizzare il valore di pressione intorno al quale deve intervenire il controllo fine con valvola a spillo. Certi diffusori di CO2, per come sono costruiti, richiedono pressioni più elevate di altri ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |