![]() |
I test validi sono quelli a reagente liquido, molto piu affidabili delle striscette. Anche le striscette però qualcosa avranno ben detto, diteci i valori numerici, non si può dire "sono nella norma" , la norma dipende da pesce a pesce. Il general tonic potrebbe andare, ma come prima cosa dobbiamo sapere i valori, in particolare: i nitriti (NO2) sono a zero?? NO3? pH? KH? GH?
|
i valori del mio acquario sono:
NO2 = tra 0,0 e 0,05 KH= 7 PH =8 GH = 9 NO3 = TRA 0 E 5 (2) l'acquario comq è in funzione da settembre. cosa ne dite? |
AIUUUUUUUUUUTO!i guppy continuano a morire,soprattutto dopo il medicinale!!!ne sono morti 15 tra ieri sera e oggi e anche i platy tutti morti..che faccio?!?!sospendo la cura e cambio l'acqua?rimetto nuovi cannulicchi?grazie
|
Posso dar loro da mangiare nonostante vi sia il medicinale?
|
maggio82, finchè non sappiamo nulla dei valori della tua acqua, non ti si può aiutare, cosa aspetti??? #07
|
dei miei valori nessuno dice niente? -20
|
chibiusa, secondo me sono ok, il ph è al limite ma può andare..i pesci come vanno??
|
hanno la coda sempre più sfrangiata, che posso fare?
|
A parte tutto, mangiano?? Comportamento normale??
|
gli no3 a zero o qualsi fanno ipotizzare quanto da me scritto precendetemente.l'inserimento medicale come ancora ipotizzato in queste circostanze ha recato piu' danni che latro.adesso io rimuoverei il medicnale con carbone attivo per 36 ore contestulamente a d un cambio ocrposo di acqua.successivamente insrendo attivaori batterici per una settimana alimenteri i pesci ocn amgnimi in aggiunta a vitamine.evetuali superstiti se ammaltati li isolerei in 40ena eli tratteri ocn antibatterici a largo spetrro mntendo l'acqua pulita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |