![]() |
il problema non è spendere perchè in ogni caso la plafo me la costruisco da me, quella che monto adesso me la sono fatta da solo e monta 2 ballast 54x2 t5 (ovviamente ne accendo solo uno che quindi sono 108 watt),ci sono anche i riflettori che raddoppiano la luce,il problema e' che il circuito accende necessariamente 2 neon per volta e non e' possibile modificarlo.A questo punto o metto un ballast 2x39 o ne costruisco un altra per i ciclidi, a questo punto passo ai t8
|
Quote:
|
finalmente sono riuscito a piazzare i discus :-D e ora si puo' pensare a buttar giu' qualcosa.
avevo pensato: Cynotilapia afra 1m+2f Labidochromis caeruleus 1m+3f Labidochromis mbamba 1m+2f Cynotilapia lion 1m+2f che n pensate? come procedo con l'arredamento? che tipo di layout devo progettare? #24 |
Se passi dai discus ai Malawitosi ha ifatto un ottima scelta :-D :-D ;-)
Per i pesci direi che per le cyno dovresti sceglerne solo una (pericolo ibridazione), i labido sono molto differenti ma non so se sono comunque compatibili #24 Qualche altro nome? Procurati rocce molto grandi, almeno 30 cm l'una più qualcosa da 20 cm circa per rifinire le tane |
Le 2 cyno le puoi tenere insieme perchè sono di 2 "famiglie" differenti (afra e sp.lion)...lo sp.mbamba secondo me,anche se hai una base 120x60,ti creerà molti problemi (ma non di ibridazione col caeruleus) inoltre ha una dieta "verde" rispetto alle altre 3 specie che hai scelto.
|
Quote:
che ne dici di Aulonocara hueseri Likoma al posto al posto di un trio di cino? |
La hueseri o la metti al posto del L.sp.mbamba oppure parti dallo mbamba e cambi popolazione IMHO :-))
|
ma e' cosi cattivo sto mbamba? -04
consigliatemi qualche specie con livrea blu che posso abbinare al l. carules,hueseri e cino #24 |
Melanochromis johanni :-))
|
posso utilizzare sabbia di mare? (naturalmente ben lavata) mi piace di piu perche piu chiara, e poi la posso prendere in comodato d'uso a 2 passi da casa mia :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |