AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cory e piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22976)

IlCassa 28-11-2005 15:11

rispetto alla foto del profilo, ho spostato quella davanti al centro a più a sx .. e davanti a dx ho aggiunto una Anubias Barteri Nana .. quindi mi consigli una ceratophillum .. mmh .. vado a vedere che pianta è :-)

e poi ... quelle davantial filtro han subito abbastanza un perido nel quale avevo un'acqua di pessima qualità (per varie vicessitudini) e vorrei sostituirle perchè non mi sembra che sia porprio in salute #17

IlCassa 28-11-2005 15:19

sìsìsì mi piace anche esteticamente quella pianta :-))

Cleo2003 28-11-2005 15:23

il ceratophillium è molto utile anche per contrastare le alghe #36#

IlCassa 28-11-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
il ceratophillium è molto utile anche per contrastare le alghe #36#

queste son le notizie con le quali mi si fa felice :-)
allora deciso .. questa sera prendo un autotreno di ceratophillium
(prima però mi segno il nome altrimenti arrivo dalla negoziante dicendo
"mi da un paio di cera .. cera ... cera ... quelle che sembra abbiano tanti aghi di pino ... #13 -28d# #17" #12

Cleo2003 28-11-2005 15:36

:-D :-D "ceratocoso" lo chiamo io :-D :-D
Cmq cresce velocissimo... nn prenderne troppo

IlCassa 28-11-2005 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
:-D :-D "ceratocoso" lo chiamo io :-D :-D
Cmq cresce velocissimo... nn prenderne troppo

mmh .. ok .. allora vada per mezzo autotreno di ceratoecc...ecc... ;-)

digitalhawk 28-11-2005 15:46

x le pastiglie da fondo x i cory ti conviene prenderle,a meno che' una buona parte del cibo che somministri riesca ad arrivare a loro.
cmq altri 2 cory ti consiglio di metterli,sono pesci da branco e molto timidi se sono soli!

IlCassa 28-11-2005 15:52

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
x le pastiglie da fondo x i cory ti conviene prenderle,a meno che' una buona parte del cibo che somministri riesca ad arrivare a loro.
cmq altri 2 cory ti consiglio di metterli,sono pesci da branco e molto timidi se sono soli!

eh ... hai pienamente ragione, ma la pescivendola mi ha riempito immeidatamente l'acquario indi non ho più spazio per altri pesci
(ne ho 11 in un 40 Litri) -04
e per di più i due cory son di specie diverse anche se sembra abbiano fatto "amicizia" (uno albino "colorato -04 ... ed uno .. hem .. di quelli maculati "classici" .. non so il nome #12)

Per il cibo cerco di stare attento e poco (o quasi niente) arriva sul fondo ... direic he questa sera mi perndo le apposite pastiglie :-)

IlCassa 29-11-2005 12:01

fatto! ho acquistato la pianta .. ma non la cerato(ecc.) ... ho girato un paio di posti ma non l'ho trovata ..
al suo posto mi han consigliato una ... ... eh .. non mi ricordo più #12 #12 #12 #12
dalle schede presenti sul sito ... dovrebbe essere una Limnophila .. forse .. mi pare .. si mormora ... #13 #13

cmq questa sera posto la foto dell'acquario (versione 2.0) ;-)

IlCassa 30-11-2005 10:49

postata la foto nel profilo :-)

.. che ne dite?
è un po' meglio rispettoa prima? #13
(ok ok .. il ghiaino è orendo .. ok ok ) #19

la situaizone alghe va normalizzandosi :-)) :-))
e poi i caracidi (Megalamphodus megalopterus) han gradito le nuove piante:
ci si riparano spesso :-) ( son timidi #12 )

grazie ancora a tutti!!! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06.