AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Co2 , ossigenatore grr che confusione ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22973)

Mardock 28-11-2005 14:58

Ok oggi faccio i test ph e nitriti e ti faccio sapere no non uso le striscette ho preso tipo il piccolo chimico 1 x il ph ed uno x nitriti no2 manca qualcosa altro
grazie di tutto

4Angel 28-11-2005 19:23

Mancano almeno il gh e il kh.... Per il resto c'è tempo....

ddrenato 30-11-2005 21:47

salve vorrei delucidazioni dulle lampade da scegliere....

ho un tenerif 67 che monta di serie due lampade una è gro-lux di colore rosa e una è acqua star chiara entrambe di 15 watt, poi ho un cayman 60professional e monta una philips acquarelle 15 w e una acquasky 15w, secondo voi quali lampade dovrei scegliere per queste vasche e per una rigogliosa crescita delle piante?il tenerif 67 è in funzione e purtroppo mi hanno detto che la gro lux favorisce la crescita delle alghe filamentose tuttora presenti nella vasca,le piante come cryptocoryne crescono velocissime mentre le echinodorus sono sempre uguali! io provo invidia totale per quelle enormi echinodorus, per farle crescere bene ed eliminare le alghe quale soluzione posso attuare? il cayman 60 è vuoto.Vorrei sapere quali lampade sono consigliate dagli esperti.
grazie mille attendo una vostra risposta al più prewto.Renato

ddrenato 30-11-2005 21:48

scusate a tutti ho dimenticato di salutare nel messaggio precedente, che sbadato, salve a tutti!

Bagnino 01-12-2005 04:35

Quote:

mentre le echinodorus sono sempre uguali! io provo invidia totale per quelle enormi echinodorus, per farle crescere bene ed eliminare le alghe quale soluzione posso attuare?
Le echino prendono il nutrimento soprattutto dalle radici, com'è fertilizzato il fondo del tuo acquario?

2pac 03-12-2005 00:23

ah ragazzi un'altra cosa....puo'stare secondo voi la co2 vicino all'uscita del filtro?
grazie e a presto

2pac 03-12-2005 00:26

salve a tutti...ho visto che parlate di co2....io ho un dubbio....se metto il tubo d'uscita del filtro sulla superficie dell'acqua ,rompendo quindi lo specchio d'acqua creando una turbolenza in superficie,vanifico l'uso della co2 ???attendo vostre notizie;-)
grazie mille

Mardock 03-12-2005 00:36

direi propio di si seguendo i vari topic e le istruzioni di solito và sotto l'uscita
del filtro in modo da arrivare alle piante più lontane se no arrivava dove arriva e finisce l'effetto subito

ciaooooooooooo

4Angel 04-12-2005 09:06

Quote:

Originariamente inviata da 2pac
ah ragazzi un'altra cosa....puo'stare secondo voi la co2 vicino all'uscita del filtro?
grazie e a presto

Più vicino è il diffusore all'uscita del filtro e meglio viene dispersa in vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16.