AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nanoreef 24 litri netti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229569)

aleo23 15-02-2010 02:29

Annika, il consiglio che ti do e quello di prendere l'anemone e riportala al negoziante
il fatto che ti abbia dato acqua della sua vasca non include che sia buona
le roccie da adesso in poi butteranno sempre schifezze in vasca adesso lo faranno in maniera vistosa poi piu passa il tempo e meno lo faranno
e forse non te ne accorgerai nemmeno piu
stesso discorso per la stella presto morira e un animale che va alimentato quasi i imboccandolo
fossi in te tanto so passati solo 10 gg
toglierei tutti gli animali
e ricomincerei con il buio canonico e seguirei le guide
fidati perdi 10 gg adesso ma ne guadagnerai in soddisfazione dopo

Annika 19-02-2010 01:07

Il negoziante non li rivuole gli animali indietro mi ha detto se mi danno problemi di buttarli! #07

Stasera comunque ho preso il resto dei test e la situazione è questa:
Luci 5 h
Temp. 25°
Salinità 32%
Ph 7,7
Kh 11,8
No2 1,5
No3 75
Po4 0 (ho inserito le resine anti Po4 3 gg fa)
Ca 380
Mn 1410

La xenia non si vede quasi + e la zoantus è molto chiusa. La stella e l'anemone sembrano stare bene.
Cosa faccio????

SJoplin 19-02-2010 01:58

se i test sono esatti mi sa che ti resterà ben poco, di vivo. non conosci qualcuno dalle tue parti dove spostare gli animali? la salinità con cosa la misuri?

Annika 19-02-2010 02:05

Densimetro della wave.
Mi spieghi un po' le cose che non vanno per imparare qualcosa?
Purtroppo non conosco nessuno in zona che mi puo' aiutare. -20

SJoplin 19-02-2010 02:24

beh, per farla molto breve la vasca non è matura e di conseguenza i valori dell'acqua non sono "vivibili". dai un'occhiata ai topic in evidenza in questa sezione che è spiegato tutto. il densimetro della wave è meglio se lo rimpiazzi con un rifrattometro, altrimenti vai alla buia pure con la salinità

Annika 19-02-2010 02:25

Ho appena fatto un cambio di 3 litri. Quanto aspetto per misurare No2 e No3?

Annika 20-02-2010 20:28

Situazione stazionaria. Stasera faccio un altro cambio.

SJoplin 20-02-2010 20:34

non risolvi nulla così. oltretutto fai dei cambi senza misurare correttamente la salinità.
l'unica strada è spostare gli animali e avviare la vasca come si deve. diversamente ti muore tutto

aleo23 21-02-2010 13:28

Annika, ha ragione SJoplin, a breve non ti rimarra piu nulla in vasca e se il negoziante non rivuole gli animali
cancellalo pure dalla lista dei negozianti dove vai a spendere soldi,
ti ha fatto partire nel peggiore dei modi, e chiaramente non si prende la responsabilita della sue azioni sconsiderate, e quando succedera che salta tutto, sarà anche capace di dirti che sei stata tu a non essere in grado di gestire, ce un sacco di utenti di napoli e dintorni e anche con belle vasche
vedi se ne rintracci qualcuno e cerca di trovare asilo agli animali, poi fa una cosa, prendi la roccia piu grossa che ce nella tua vasca, vai dal negoziante, e tiragliela in testa, se ti chiede il perche, digli, eh non sono in grado, non sapevo che farmene della roccia, pensavo ti stesse bene come bigodino :-D :-D :-D :-D
scherzo ma cerca di trovare davvero un asilo per gli animali

Annika 04-03-2010 21:57

Fortunatamente siamo riusciti a portare i valori alla normalità.

Luce 7 ore
Temp. 26°
Salinità 33%
Ph 8
kh 11,8
No2 0
No3 4
Po4 0

Come faccio a far scendere il kh? Qualcuno mi spiega per favore a cosa serve la bottiglietta "Alcaline Check Solution" che sta nel test del Kh della Salifert?
Che cosa (e quando) mi consigliate di introdurre? Mi piace molto la Catalaphyllia. E' difficile da tenere?
Volendoci mettere 1 Amphiprion ocellaris in futuro dovro' mettere anche uno skimmerino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.