![]() |
si infatti non esce acqua dal tubo di scarico...
che devo fare? |
E la pompa che non spinge a sufficienza, prova a pulirla, lo avuto per circa un'anno e anche con lo scarico tutto aperto l'acqua dallo scarico usciva. Poi la regolazione la fai come ti e stato detto in precedenza, controlla la pompa.
|
dici che è la pompa rovinata?
come si fa a pulirla? devo smontarla? questo skimmer l'ho rpeso usato, ma sembra in buone condizioni, se vedi nella sez il mio primo acquario marino c'è la foto nel mio post |
Prova a smontarla e falle fare un bagnetto in circa 4 litri di acqua e mezza bottiglia di acido muriatico che comperi al supermercato, lascia a bagno un'oretta e poi rimonta il tutto, ammolla anche il venturi insomma tutti i componenti della pompa.
|
BonoVoxU2, che livello hai in sump? é montato tutto correttamente? io tenevo 20 cm di livello e lo scarico chiuso con i due pallini bianchi a circa 110 gradi comunque il livello dentro lo skimmer 2 dita sopra l'innesto del bicchiere al corpo dello ski....aria tutta aperta...
|
sono tornato a casa e ho trovato lo schiumatoio che funzionava...
credo vadi bene perchè la schiuma cade appena nel bicchiere! ho regolato il flusso dal tubo di pvc e ho aperto tutta l'aria! il prob è che l'acqua che cade dallo schiumatoio fa rumore, come risolvo? |
BonoVoxU2, io avevo risolto per il rumore con un tubo corrugato in pvc da elettricista e piegato a 45 gradi che faccia scendere l'acqua in sump accompagnata..vedrai che fa poco rumore.. ;-)
|
posso sommergelo il tubo?
o così l'acqua non scende più? |
BonoVoxU2, se lo sommergi l'acqua scende però va a incidere sul livello interno avendo della resistenza in uscita..meglio di no..
|
allunga la caduta senza sommergere il tubo..se lo sommergi peggiori di molto la resa dell'apparecchio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |