![]() |
Niko79,penso proprio di si anch'io quando prelevo l'acqua metto la tanica sotto almeno meta' braccio.
|
Quote:
|
Quote:
|
ok ragazzi mi avete convinto,proverò pure io; magari però appena la temp lo consente, l'idea di entrare in acqua ora mi fa già venire la pelle d'oca. :-))
|
mi viene un dubbio: è vero che l'acqua marina è ovviamente meglio di una finta che la imita, non ci sono dubbi e non ne parlerei, ma la temperatura del mediterraneo è differente, quindi i sali sono OK, magari devi diluire leggermente con un po' di osmosi perchè sono più concentrati, non penso comunque sia un problema, ma i microorganismi-plancton che porti con l'acqua non vorrei che morissero ad una temperatura così differente, perchè se accade potrebbe essere un problema, adesso il mare mediterraneo quanti gradi è?
Magari la mia è una paranoia ma comunqur le prime volte stacci dietro a misurare bene i valori, hai coralli? perchà se è una vasca di pesci allora è OK. Io comunque se avessi la possibilità , con attenzione, come ho detto, ma tenterei. |
Quote:
|
ragazzi vi dirrò come mi andrà non appena proverò, venisse una bella giornata di sole proverei anche ora ad entrare in acqua. Che ne dite faccio una prova con una decina di lt o parto subito in tromba con i classici 30lt del cambio che faccio di solito?Un'altra cosa BLUPROFONDO, ma se la prendo da riva? secondo te è ok? la prenderei nel parco della maremma.
|
frenk79, misura i fosfati e i nitrati e lo vedi se è a posto, comunque non credo che a riva sia peggio che 10 metri più in la. Ovviamente deve essere un posto OK, quello però lo capisci
|
Quote:
Facci sapere come è andata!! |
omunque la salinità non è determinante, in fondo se fossero pesci del mar rosso, andrebbe addirittura concentrata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |