![]() |
La risalita è su tubo morbido... solo che la pompa che monto non è particolarmente potente, il modello è sul profilo, .... nel caso aggiungo una pompa quanto potente dovrebbe essere... il tubo mi sembra molto piccolo, in più c'è anche il rubinetto... mi fa pensare che l'entrata dell'acqua non debba avere molta pressione... o no???
|
è che dev'essere costante e se la prendi dalla risalita sei tranquillo, da quento punto di vista. tirarci fuori una derivazione non ti compromette nulla, o quasi, sullo scambio d'acqua tra vasca e sump. tanto devi stare sul litro e mezzo all'ora. quelle T le trovi nei negozi di giardinaggio, quelle per gli impianti di microirrigazione, non so se hai presente..
|
Io ho una pompa da 3 litri l'ora... cmq per la T credo di aver capito... grazie mille :-))
|
quando lo fai partire fai lo spurgo per benino, altrimenti la pompa ti fa rumore per un bel po'. semmai quando sei a tiro chiedi che te lo spiego ;-)
|
aaaaaaaaaaaaa.... l'ultima cosa, ma posso usarlo anche senza sonda ph???
|
sì, io lo usavo senza sonda. però a maggior ragione la pressione dev'essere costante (vedi discorso pompa)
|
gior74, scusami se ti sfrutto il topic...
SJoplin, come la collego la T alla risalita? ora che sto allestendo la sump mi conviene progettarmi subito l'allacciamento del reattore... sul tubo da 20 foro e poi? #24 |
scusate ma io l'ho montato diversamente e funziona perfettamente....secondo istruzioni...
sul filo arancione l'ingresso acqua....sul filo nero l'uscita arricchita....ed è proprio per questo che c'è sul nero lo stringitubo... |
Quote:
chiaramente te la puoi fare pure te... |
SJoplin, in basso dovrebbe starci il tubo morbido quindi ok... Grazie zio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |