AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli post-allestimento Rio 400! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229393)

DevilAle 13-02-2010 18:01

Per la cabomba io l'avevo legata(senza strozzarla) intorno ad un sasso che poi avevo interrato in questo modo il mio pleco non distruggeva tutto..

Eclipse 13-02-2010 18:16

Potrebbe essere una soluzione... #36#

Per il layout dite che va bene così?...a me sodisfa abbastanza :-)
Al massimo volevo aggiungere uno sfondo nero...che dite?
Altri consigli?

DevilAle 13-02-2010 18:24

Guardando bene io tirerei su quel legno sdraiato a destra,lasciando la parte più tozza sopra e le ramificazioni verso il basso,poi metterei abbondanti muschi su tutti i legni,e magari qualche sasso abbastanza piatto tra le piante e il vetro anteriore sia per fattore estetico che per delimitare la zona piantumata,le disporrei in modo naturale. #36#

Ps.questo dopo che i legni cominceranno a stare sul fondo da soli visto che vedo che li hai zavorrati..

Eclipse 13-02-2010 18:52

I muschi non sarebbero male, anche se non ho esperienza a riguardo, sulle modalità per metterli e i tipi adatti...
Il ramo dentro l'ho messo l'ho messo intenzionalmente così per creare una sorta di caverna...visto che ho prevalmentemente pesci di fondo a parte i 3 scalari...(i botia e talvolta il pleco sono sempre li sotto) e la base della radice è praticamente quadrata "tagliata di netto" e non sarebbe un belvedere a vista...
Per ora tengo in considerazione i muschi, mentre di pietre ho a disposizione le laviche (quelle nere, zavvora legno destro), oppure qualche americana (la zavorra al centro) o qualcuna di fiume abbastanza grossa (zavorra estrema destra) e sono molto indeciso sulle tipologie da mettere e anche dove...

Per lo sfondo nero? Dite che starebbe bene o diventa tutto troppo nero? E' che avrò una marea di tubi e cavi da coprire...

AlessandroBo 13-02-2010 23:25

bellissima vasca...se mai avrò una casa con uno spazio così la prenderò simile... :-)

Per un parere meramente estetico lo sfondo nero ci starebbe bene, poi sopratutto se cresce bene sul fondo la vallisneria farà un bell'effetto!

bravo!

Eclipse 14-02-2010 00:09

Grazie, sono molto contento che vi piaccia :-)
Lo sfondo nero sarà sicuramente sarà il prossimo acquisto, insieme alle piantine per la parte anteriore! La vallisneria spero che venga su, ora che ha le condizioni quasi adatte. Non è escluso che più avanti prenda un bell'impianto co2 artigianale, anche se ho da sempre il timore di svegliarmi con tutti i pesci galleggianti!
Come spazio pensa che io lo tengo nella mia misera cameretta da circa 4,5m x 3m :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.