AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano Infame (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229383)

Melodiscus 14-02-2010 01:56

Vedo che la maggior parte delle vasche qui hanno almeno due pagliacci... e nessuno dice niente... mah #23 #23 #23

aleo23 14-02-2010 01:59

Melodiscus, :-D :-D :-D
che vuoi dire!
e di moda se ti azzardi a sconsigliarli sembri un appestato

tralaltro non me ne ero accorto dei pinnuti

Melodiscus 14-02-2010 02:03

aleo se ti fai un giro ci sono almeno 5 vasche da 30 lt in giù con due amphiprion ocellaris...
Mi sto convincendo anche io che nel mio cubo wave ce ne posso schiaffare due sai?

Un pesce che raggiunge i 10 cm sta in una vasca il cui lato più lungo è al massimo 40 cm. Boh tutta la mia concezione dell'acquariofilia sta ancdando a puttane! #13 #13 #13

Franpablo 14-02-2010 02:07

mi pare di vedere anche uno pseudochromis paccagnellae nella quarta foto...scusa ma quanti litri è?

Melodiscus 14-02-2010 02:09

Cavolo hai ragione... Ragazzi se vi fate un giro nella sezione "il mio primo nanoreef" vi fate un idea!

enzolone 14-02-2010 02:18

ciao io sono un collega che in 30 litri ha 2 ocellaris, cmq la vasca è molto bella , anche se metterei qualcosa di piu colorato , tipo una blaustomussa ce la vedrei bene o delle ricordee

aleo23 14-02-2010 02:28

Melodiscus, sai quanti ce ne cosi
ma come dicevo
se ti azzardi a consigliare passi da appestato
ma poi tu rimani e loro spariscono dalla circolazione, magia? o cos'altro?

Franpablo, gia gia siamo a quota 3

Melodiscusma stasera io e te che facciamo ci rincorriamo da un post all'altro?
:-D :-D :-D

enzolone 14-02-2010 02:36

aleo23, ognuno vede la vasca come piu gli piace , non dico che avete torto , anzi sono d'accordo in pieno con voi sul fatto che in litraggi così piccoli pesci non ce ne dovrebbero stare , ma per me un acquario senza pesci non è un acquario. poi per gestirli con un ottimo schiumatoio i valori sono perfetti. per quanto riguarda i pesci lo so che crescono e allo stesso modo voglio passare a un litraggio maggiore.sto costruendo una vasca da 80L , in 3 mesi i pagliacci diventano 10cm. mi sembra una crescita un po troppo veloce. gh non ne doso. sbaglio o tu hai detto di aver fatto di peggio?

Melodiscus 14-02-2010 02:44

Ma la vasc senza pesci non ha senso...
Anche secondo me il mio giardino senza un elefante non ha senso, questo dovrebbe giustificarne a metterne uno?

Aleo che te devo dì, soffriamo d'insonnia, e poi il tuo avatar con spongebob è ipnotico :-D :-D :-D :-D :-D

aleo23 14-02-2010 02:48

enzolone, certo ma e come dicevo si sbaglia per poca informazione
ma il fatto di dire ognuno vede la vosca come piu gli pace non e una scusante
ricordiamoci che abbiamo a che fare con esseri viventi
(e me ne ricordo anche io fidati)
se davvero teniamo all vasca e a i suoi abitanti mettiamo da parte il discorso mi piace cosi e tanti saluti, davvero altrimenti qui si sfocia nell'etica
e a sto punto mettiamo tutti e dico tutti le vasche in cantina
perche quello e il loro posto se stiamo a vedere l'etica
e poi si ho fatto di peggio un ocellaris e una crisiptera parasema e una salaria in 50 litri lordi 38 netti ma come dicevo poco sopra IMPARI E CORREGGI (ovvio se lo spazio e i mezzi lo consentono)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.