AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sea Life....a Londra...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229382)

mondu 15-02-2010 14:00

londra

Ciao se voi vedere un' acquario veramente bello a Londra devi andare al london zoo di londra. C' è la sezione degli acquari dedicata al marino ed è veramente spettacolare! Una valanga di acropore, coralli di tutti i tipi tenuti da dio. Secondo me a Londra è il top. Ci sono stato questa estate. Lo zoo è vicino al museo delle cere Madame tussaud's.

Francesco

vyper505 15-02-2010 16:34

[in parte OT] io avevo trovato veramente bello quello di Russi (Ravenna) peccato che lo abbiano chiuso con data da destinarsi il 1° novembre scorso. :-( :-(

Un vero peccato

Matteo 93 15-02-2010 19:57

ciao a tutti.
per iniziare vorrei dire che tutto sto macello di cui ho letto nel forum riguardo l'acquario di genova secondo me non è vero. a me è piaciuto e non mi sembrava male.
poi è uno dei più grandi acquari d'europa, penso abbia avuto innumerevoli controlli, e non sò come facciate a dire che sia gestito male....
comunque io abito a Bordighera vicino a Sanremo, e conosco a memoria sia l'acquario di genova che quello di montecarlo.
Detto questo, il museo oceanografico di montecarlo, è veramente molto bello e merita una visita, poichè oltre agli acquari ha alcuni piani moooolto interessanti......

andrevil81 16-02-2010 01:55

dico la mia:
sono stato all'acquario di Londra 2 settimane fa.
Entrata per 2 con londoneye sulle 70 sterline!!!!!!!!! -11 -11 -11 -11 -11 -11 -11
cose da pazzi.

Se andate per vedere squali sofferenti benvenga....
se invece cercate grandi acquari pieni di coralli..... SCORDATEVELO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
addirittura sono a passi di tortura, c'è una vaschettina dove è possibile immergere la mano per provare l'ebrezza di toccare una stella marina o alcuni corallini molli sofferenti. La hostess è molto gentile ma mi è sembrata veramente una tortura!!!! inoltre il buco d'acqua dove tengono il tutto è solo una pozzanghera.

Belli anche tutti i coralli finti nel vascone dove si passa sotto col tunnel.

Dimenticavo la vasca degli ocellaris. Ce ne saranno una ventina e solo 2 o 3 anemoni di piccolissime dimensioni.

A questo punto alcuni appassionati e negozianti dovrebbero farsi pagare per mostrare i propri acquai.... altro che la schifezza del Sea Aquarium di Londra!!!!

P.S. scusate lo sfogo ma appena visto il topic non ho resistito!

ciao

roby91 16-02-2010 21:20

a londra qualche sps c'è..è vero...
a genova qualche corallo in plastica c'è ed è vero...

però, sinceramente, mi è apparso più commerciale londra di genova...poi non so...io so solo che certi pesci a londra non mi sembravano tenuti molto bene, anzi...l'ultima volta che sono andato a genova mi ha fatto tutt'altro che una cattiva impressione...poi, può essere (ed è molto probabile) che mi sbagli, però secondo me è meglio genova...quello di montecarlo non l'ho mai visto, quindi non posso dir nulla a riguardo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.