![]() |
cavolo max, con cosa erano alimentate le EVC?
a me sto brutto scherzo lo ha fatto anche i primi 15 giorni che era accesa... boh, non so che pensare, tanto applaudite ste EVC e poi fanno dei bei danni... che BLV hai montato, la 10.000? |
ciao simo1978
uso un ferromagnetico e adesso monto una classica ed affidabile blv 10000 per quanto riguarda l'EVC i primi quindici giorni devo dire che ero veramente soddisfatto poi il degrado è stato troppo veloce #07 |
Max non per fare il guastafeste, ma io ho avuto problemi di UV proprio con le BLV10000.
Comunque monto le 150w per cui credo sia dovuto al fatto che questo wattaggio non presenta schermatura anti UV. |
Quote:
le 150w è risaputo che danno problemi di uv in quanto i bulbi delle lampadine a doppio attacco nn sono schermati(elos spectra a parte)... è per questo viene consigliato di schermarle con un temprato di almeno 5mm |
Max ho messo un temprato da 5mm sotto la plafo peraltro in fase di costruzione avevo predisposto la possibilità di inserirlo ;-)
adesso stiamo a vedere #24 |
Non mi dite che con le EVC ci vuole il temprato .... #23
|
qualcuno ha esperienza di lampade (magari le nuove BLV) 14000k 250W E40 in quanto a emissione di UV?
Ne vorrei provare un paio senza vetro di protezione... Ciao Rob. |
attenzione... il tuo caso e ben diverso...
le 150w è risaputo che danno problemi di uv in quanto i bulbi delle lampadine a doppio attacco nn sono schermati(elos spectra a parte)... è per questo viene consigliato di schermarle con un temprato di almeno 5mm Infatti max so che le 150watt non sono schermate, ma mi sono fidato del vetro che ho della plafo con dicitura UV STOP. E in effetti vedendolo sembrava un temperato da 5 mmm. Vatti a fidare #23 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |