AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Trappola per caridine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229212)

Shai Hulud 13-02-2010 19:14

ecco corrado, scusa e grazie per le delucidazioni :-))

AlessandroBo 16-02-2010 16:51

ciao ragazzi, anche io devo catturare 4 caridine...ma se metto del cibo li, per me si infilano anche i cory...

Come esca cos è preferibile usare?

corradodiroma 19-02-2010 07:20

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroBo
Come esca cos è preferibile usare?

quello che mangiano le caridina possono mangiare i cory, la soluzione più semplice è catturare tutti quelli che cadono nella trappola fino a catturare quello che ti interessa

al massimo isoli i cory fin quando non catturi le japonica

ciaO

Veleno306 17-07-2011 20:22

state attenti ad usare questa nassa del cavolo ho letto nei forum perchè dovevo catturare le mie 4 red cerry per metterle nel caridinaio appositamente per loro comprato , e l'ho costruita ho messo un pezzetto di mangime a base vegetale ( che non fosse troppo attraente per i pesci) e ho applicato il metodo..che diceva di metterla la sera e toglierla la mattina... l'unica cosa che ho trovato dentro è stato il mio corydoras bronzeo e il maschio fantastico di ramirezi che avevo da 3 gg in fantastica forma tra l'altro ed eranooo entrambi morti dentro quella trappola di m.erdaaa senza ossigeno ..quindi se la usateee fate attenzione e vigilate spesso su di essa, per non avere spiacevoli sorprese come ho avuto io... -04

Hiraya 17-07-2011 21:12

il post e vecchio diciamo di un anno e mezzo
credo che l'abbia gia presa :-))

Veleno306 17-07-2011 21:17

certo ... ma qualcuno , adesso o in futuro potrebbe avere bisogno di catturare delle caridine.. e volevo avvertire chi come me ha testato questo metodo :) che all'apparenza non aveva nessuna controindicazione.. capisc? :-))

Zeitgeist 19-07-2011 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Veleno306 (Messaggio 1061020705)
certo ... ma qualcuno , adesso o in futuro potrebbe avere bisogno di catturare delle caridine.. e volevo avvertire chi come me ha testato questo metodo :) che all'apparenza non aveva nessuna controindicazione.. capisc? :-))

Dubito che siano rimasti "senza ossigeno"... in ogni caso, la presenza di altra fauna in vasca oltre alle caridine, rende opportuno monitorare più attentamente la trappola... in modo tale da evitare questi "spiacevolissimi" inconvenienti... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.