AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   vasche x soli coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=229170)

maxcc 12-02-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Io rocce le metteri in un'unica vasca dedicata a loro, ma senza diventar matto più di tanto, volendo potrebbe farne anche a meno. E' una vasca di stazionamento i coralli mica ci devono stare anni li dentro. Non nutri, non sporchi, le rocce fondamentalmente sono anche un surplus che di certo male non fanno... Dopo questa consulenza di altissssimo livello mi aspettano almeno una decina di talee :-D :-D :-D :-D :-D

grazie raga x i consigli sempre preziosi ;-)
x le talee provvedo io xenia x tutti va bene? #18 :-D

Benny 12-02-2010 00:45

io sono piu' vicino..caro colllega

auz 12-02-2010 02:02

io consiglierei dsb.....e bello alto

claudiomarze 12-02-2010 13:42

ma scusate... non è che con 6 vasche insieme si rischia di avere acqua uguale per tutti i coralli??
cioè... sps,lps e soft non hanno esigenze diverse? rischierebbe di avere molli smorti, o sps marroni... e poi non vendere nulla....
e per il movimento? pompe singole per ogni vasca?
non aiutarebbe qualche alghivoro in quelle vasche?

non sono un esperto cerco solo di capire...
ciao a tutti claudio

janco1979 12-02-2010 13:48

Io dividerei le batterie in 2

1:Vasche con molli e lps
2:Vasche di soli sps

Illuminazione piu' soft per i primi e piu' mirata per i secondi..

Aggiunta di barre led blu per gli lps
Aggiunta di pesci che si cibino di parassiti vari per gli sps

Acqua piu' grassa per molli e lps
Acqua piu' "tirata" per sps

Fondo sabbioso per molli e lps
Niente fondo per sps

cicala 12-02-2010 13:52

in francia ho visto vasche per coralli con una struttura interna fatta a scale dove in alto mettevano sps ed in basso lps , facilita molto anche l'esposizione ......

stefanin 12-02-2010 14:10

per gli sps mi sembrano pure troppo alte le vasche. con vasche più basse meno costo su tutti i fronti e cmq quoto janco1979

stefanin 12-02-2010 14:11

per gli sps mi sembrano pure troppo alte le vasche. con vasche più basse meno costo su tutti i fronti e cmq quoto janco1979

janco1979 12-02-2010 14:13

...anche per un discorso di esigenze diverse corrente/movimento consiglierei di separare i due tipi di animali...

Con un vano sump pieno di rocce vive e uno skimmer dimensionato ai litri,si riuscirebbe a gestire il tutto senza avere nessun intralcio in vasca..un taleario.

maxcc 12-02-2010 15:03

ottimo janco1979 il tuo discorso e piu che giusto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.