![]() |
Quote:
x le talee provvedo io xenia x tutti va bene? #18 :-D |
io sono piu' vicino..caro colllega
|
io consiglierei dsb.....e bello alto
|
ma scusate... non è che con 6 vasche insieme si rischia di avere acqua uguale per tutti i coralli??
cioè... sps,lps e soft non hanno esigenze diverse? rischierebbe di avere molli smorti, o sps marroni... e poi non vendere nulla.... e per il movimento? pompe singole per ogni vasca? non aiutarebbe qualche alghivoro in quelle vasche? non sono un esperto cerco solo di capire... ciao a tutti claudio |
Io dividerei le batterie in 2
1:Vasche con molli e lps 2:Vasche di soli sps Illuminazione piu' soft per i primi e piu' mirata per i secondi.. Aggiunta di barre led blu per gli lps Aggiunta di pesci che si cibino di parassiti vari per gli sps Acqua piu' grassa per molli e lps Acqua piu' "tirata" per sps Fondo sabbioso per molli e lps Niente fondo per sps |
in francia ho visto vasche per coralli con una struttura interna fatta a scale dove in alto mettevano sps ed in basso lps , facilita molto anche l'esposizione ......
|
per gli sps mi sembrano pure troppo alte le vasche. con vasche più basse meno costo su tutti i fronti e cmq quoto janco1979
|
per gli sps mi sembrano pure troppo alte le vasche. con vasche più basse meno costo su tutti i fronti e cmq quoto janco1979
|
...anche per un discorso di esigenze diverse corrente/movimento consiglierei di separare i due tipi di animali...
Con un vano sump pieno di rocce vive e uno skimmer dimensionato ai litri,si riuscirebbe a gestire il tutto senza avere nessun intralcio in vasca..un taleario. |
ottimo janco1979 il tuo discorso e piu che giusto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |